Infissi alluminio anodizzati
9 anni fa
Risposta in evidenza
Ordina per:Più vecchia
Commenti (35)
Discussioni simili
infissi in pvc o alluminio anodizzato?
(1) commentiSalve Al. Detto che la differenza dovresti farla tra PVC ed alluminio a taglio termico (se non c’è il taglio termico non ha senso paragonarli) dipende da cosa compri. Come tutte le cose, anche in questo campo ci sono infissi ed infissi. In linea di massima si può certamente dire che il PVC, non conducendo, è già in partenza a taglio termico. Quindi, sempre in maniera generica, vincerebbe. Ma la parte in PVC o in alluminio a taglio termico, se pur importantissima, deve essere accompagnata da ottimi vetri camera. Altrimenti di che parliamo? Qui si va dal doppio vetro al triplo vetro, con o senza trattamento basso-emissivo o quattro stagioni (se c’è il trattamento è meglio dal punto di vista termico), al gas di riempimento che può essere aria o altri gas, tra cui molto diffuso è l’argon ( con argon è termicamente meglio rispetto all’aria). Dal punto di vista acustico, sempre in maniera generale, la differenza sarebbe ancora di più a vantaggio del PVC. Ma anche qui valgono le considerazioni di cui sopra: ci sono infissi ed infissi. Comunque tutti vengono venduti con una scheda tecnica rigorosamente con dati dichiarati dal produttore. Lì trovi sia le caratteristiche termiche che quelle acustiche.... mostra di piùCambiamento infissi..PCV ed alluminio?
(3) commentiCiao Marcello, io opterei direttamente sull'alluminio, è vero che le prestazioni energetiche sono leggermente inferiori ma in modo quasi impercettibile se ti relazioni ai consumi, ma la resistenza non ha paragoni. Con alluminio la resistenza è sicuramente maggiore del pvc, inoltre, ormai, si tende a montare vetri di sicurezza che, per sua natura, essendo accoppiati, donano una buona resistenza in termini di intrusione da parte di malintenzionati. Nel caso ti servissero consigli contattami pure senza remore. Inoltre conosco una ditta che fornisce serramenti ottimi a prezzi decisamente contenuti.... mostra di piùAggiustare vecchi infissi di alluminio
(6) commentiPoveraccia con tutti i cani e porci che hanno usufruito delle agevolazioni lei no?! Paraspiferi di stoffa quelli cilindrici ? Poi scaldasonno IMETEC ( fate una colletta ) quello singolo o se dorme nel matrimoniale che costa sui 200 euro ma con quello io ho speso pochissimo di gas e di elettricità consuma poco piu di una carica giornaliera di un cellulare !!!!!... mostra di piùConsiglio per infissi in legno e alluminio
(1) commenticome marca io mi sono spesso trovata bene con finstral, ma confermo che fai bene a cercare fornitori nella tua zona con buone recensioni, perchè conta quasi più la posa che neppure il prodotto. Mi spiego: al giorno d'oggi il valore di prestazione richiesto per la detrazione è talmente elevato, che i prodotti in commercio sono mediamente prodotti di buona qualità. Ci potrà essere il serramento più bello, con la ferramenta milgliore, con finiture migliori... ma la prestazione tecnica - salvo truffe - è sempre elevata perchè lo impone la legge. Ciò che invece fa davvero tanto la differenza è la posa. Ho visto serramenti extra lusso posati in modo tale da vanificare ogni investimento (visti in sede di causa, tanto per essere precisi). invece un serramento mediocre (con le premesse fatte sopra) posato bene darà garanzia totale. QUINDI chiedi recensioni e consigli e affidati a posatori qualificati (nella tua zona non ne conosco, ma ti consiglio di andare a vedere l'elenco di consulenti casaclima sulla zona di torino e magari chiedere a un collega la cortesa di consgliarti un fornitore collaudato, vedrai che saranno gentili e ti indirizzeranno)... mostra di più- 9 anni fa
- 9 anni fa
- 9 anni faUltima modifica: 9 anni faMariagiovanna C. ha ringraziato RAIMONDO MASU TEAM
- 9 anni faUltima modifica: 9 anni faMariagiovanna C. ha ringraziato Showroom Le Porte
- 9 anni faMariagiovanna C. ha ringraziato MakeUpYourHouse di Monica Taroni
- 9 anni fa
- 9 anni fa
- 9 anni fa
- 9 anni fa
- 9 anni fa
- 9 anni faUltima modifica: 9 anni faMariagiovanna C. ha ringraziato RAIMONDO MASU TEAM
- 9 anni fa
- 9 anni fa
- 9 anni fa
- 8 anni fa
- 8 anni fa
- 7 anni fa
- 7 anni fa
- 5 anni fa

Sponsorizzato
Ricarica la pagina per non vedere più questo specifico annuncio

Showroom Le Porte