Houzz Logo Print
cartabiancahomedesign

Consiglio per un living eclettico

Buongiorno a tutti, sto aiutando un'amica a rinfrescare il suo living ormai un po' datato e vi chiedo gentilmente un consiglio perchè mi trovo un pò in difficoltà.

Negli anni ha accumulato molti mobili di stili completamente diversi e, visto che il budget è limitato, non posso chiederle di gettare via tutto ma devo trovare il modo di creare un insieme il più possibile omogeneo con minimi interventi.

Gli arredi che ha attualmente sono i seguenti:

- vetrina anni 70-80 abbinata a consolle in legno (nella foto a sinistra e in fondo): non vuole buttarla ma è disposta a riverniciarla

- vetrina primo 900 (nella foto a destra): si tiene così com'è, è molto bella

- madia con cassetti (a destra a fianco della vetrina 900): può essere eliminata

- 3 divani in pelle chiara: un pò datati ma li vuole tenere

- tavolo in cristallo con struttura in metallo nero

Personalmente vedo bene il tavolo in cristallo abbinato alla vetrina 900 perchè mi piace il contrasto antico-moderno (ha anche molti quadri d'arte contemporanea) però non so che fare con vetrina e consolle anni 70.. voi che dite? secondo voi ha senso riverniciarli o rischia di risultare una schifezza?

Grazie mille in anticipo per i vostri consigli!

Commenti (13)

Italia
Personalizza la mia esperienza utilizzando cookie

Houzz utilizza cookie e tecnologie simili per personalizzare la mia esperienza, fornire contenuti per me rilevanti e migliorare i prodotti e i servizi di Houzz. Premendo su "Accetta", acconsento all'utilizzo dei cookie, descritto ulteriormente nell'Informativa sui cookie. Posso rifiutare i cookie non necessari cliccando su "Imposta le preferenze".