Houzz Logo Print
nicola_mazzieri

Consigli per ristrutturazione e arredo: cucina/living e ingresso

Nicola Mazzieri
7 anni fa
Ultima modifica:7 anni fa

Ciao a tutti,

stiamo ristrutturando un appartamento di circa 100mq, inizio anni 80, con ampio ingresso/corridoio centrale sulle cui pareti non vogliamo intervenire in quanto ahi noi portanti.

Rispetto alla piantina qui sotto abbiamo deciso di abbattere il muro tra cucina e sala, dovendo però mantenere due "colonne" larghe 60cm su cui sono collocati i radiatori.

Inoltre il ripostiglio diventerà un secondo bagno di servizio.

Per la pavimentazione abbiamo scelto pietra di vals della Marazzi, mattonelle rettangolari da 60 cm a correre; per tutto l'appartamento. Anche i battiscopa saranno in pietra.

In cucina poseremo a parete classiche mattonelle rettangolari bianche sulle tre pareti a mezza altezza.

Come stile della casa siamo orientati sull' "eclettico", direi più orientato al country.

Per la cucina abbiamo scelto Ikea come da progetto qui sotto, bianca con piano di lavoro in legno e lavabo in ceramica a una vasca. Disponevamo già di un frigorifero americano a porta unica e con maniglia a sinistra, per cui abbiamo dovuto necessariamente collocarlo in quella posizione.

Altro elemento su cui non possiamo intervenire sono gli infissi.

Metto qualche foto del prima / avvio lavori.

CUCINA:

SOGGIORNO:

INGRESSO:

Commenti (22)

Italia
Personalizza la mia esperienza utilizzando cookie

Houzz utilizza cookie e tecnologie simili per personalizzare la mia esperienza, fornire contenuti per me rilevanti e migliorare i prodotti e i servizi di Houzz. Premendo su "Accetta", acconsento all'utilizzo dei cookie, descritto ulteriormente nell'Informativa sui cookie. Posso rifiutare i cookie non necessari cliccando su "Imposta le preferenze".