Houzz Logo Print
veronicalu

Bedroom teengirl industrial, vintage e magari french style

veronicalu
7 anni fa

Buonasera è da un po che manco da Houzz...Qualcuno si ricorderà di alcuni quesiti posti...Il mio appartamento di nuova costruzione non è ancora terminato,spero ad aprile...I materiali sono stati scelti,appena sarà finito avrò piacere a mostrarvi il risultato...Questa sera scrivo perché sono in difficoltà per l arredo della camera di mia figlia,ha 15 anni e siamo in conflitto anche per questo...Lei non ha le idee ben precise...Le piacciono alcuni elementi industriali,come i contenitori comò in ferro,altri vintage come le vecchie macchine da scrivere,il nero...Io invece adoro il french style,tessuti sanderson,toffany etc,inoltre possediamo già una scrivania rocaille francese con le gambe arrotondate e alcuni intarsi,magari posso provare a cambiare il suo colore,ma sicuramente non intendo buttarla via...Per il letto, volevo realizzare un'imbottitura a parete su cui poggiare la rete del letto...In realtà vorrei lasciarla libera di esprimersi,ma temo di ritrovarmi con diverse cose non armonicamente collocate che magari tra un anno non le piaceranno piu...Urgono consigli

Commenti (7)

  • PRO
    Fonte del Rustico
    7 anni fa

    Entro in merito qui solo per un Saluto... Chissà se mi ricorda Veronica? In Becco all'Aquila per il suo nuovo Nido, pronto al Fiorire della Primavera! :-)

    Piero

  • veronicalu
    Autore originale
    7 anni fa

    Certo che mi ricordo...Grazie,cari saluti.

  • PRO
    OFFICINE VITTORIO COLOMBO SAS
    7 anni fa
    Temo ti serva un mediatore....un progettista che sappia aiutare tua figlia nella ricerca del suo stile senza tralasciare la possibilità di inserire pezzi già a disposizione in tuo possesso.
  • PRO
    MakeUpYourHouse di Monica Taroni
    7 anni fa
    in realtà da quello che hai scritto sembra avere le idee chiare: anche a questa età deve aver la possibilità di sperimentare per trovare il suo stile e magari nel tempo anche poterlo cambiare. quello che a te può sembrare un' accozzaglia di stili potrebbero semplicemente rappresentare le tante sfaccettature di un' adolescente che inevitabilmente nel tempo evolveranno
  • veronicalu
    Autore originale
    7 anni fa

    Condivido le tue parole,infatti non le ho negato questa possibilità...Vorrei solo orientarla ,rispettando i suoi gusti...Non abbiamo tanto denaro per acquistare oggi e cambiare nuovamente domani...Per esperienza so che a questa età ci sono determinate convinzioni che poi possono mutare con rapidità...La befana le porterà una torre stereo con bus londinesi proprio come desidera lei...Ma devo far realizzare un armadio a muro dal falegname su una parete L 250 cm per h 270 ...E mi preoccupa realizzarlo nero piuttosto che industriale...Le ho proposto telai in legno con vetri centrali per alleggerirlo e tendine dietro ...ma di pronta risposta ho ricevuto un no....Se proprio bisogna farlo allora mettiamoci la rete da conigliera,mi ha detto...L idea non mi dispiace,ma per quanto abbia cercato non sono riuscita a trovare ispirazioni da foto che associavano armadi di questo tipo con lo stile industriale....Per quanto si possa tentare di spendere poco ci sono tanti soldi in ballo...Un armadio a muro di queste dimensioni è un investimento e non posso non realizzarlo,l appartamento è piccolo e lo spazio va sfruttato interamente ....Quindi penso e penso perché non voglio deludere mia figlia,ma allo stesso tempo spendere bene i soldi della famiglia...

  • PRO
    MakeUpYourHouse di Monica Taroni
    7 anni fa
    ovviamente gli arredi importanti vanno fatti per essere mantenuti nel tempo. ci si può divertire a cambiare colore ai muri o ai complementi.
    per l' armadio io punterei a qualcosa di neutro, tipo ante lisce anche grigio antracite (non nero) che si possano comunque personalizzare con stickers ad esempio.
    cerca di convincerla sull' armadio lasciandole poi scegliere il resto (un piccolo compromesso).
    se provi la vintage paint, poi capirai che volendo nel tempo gli potrai anche cambiar colore molto facilmente.
Italia
Personalizza la mia esperienza utilizzando cookie

Houzz utilizza cookie e tecnologie simili per personalizzare la mia esperienza, fornire contenuti per me rilevanti e migliorare i prodotti e i servizi di Houzz. Premendo su "Accetta", acconsento all'utilizzo dei cookie, descritto ulteriormente nell'Informativa sui cookie. Posso rifiutare i cookie non necessari cliccando su "Imposta le preferenze".