Houzz Logo Print
aatintori

Help? Verniciare split climatizzatori?

aatintori
7 anni fa
Ciao a tutti,
Ho appena finito di ristrutturare completamente un appartamento e Del precedente proprietario ho comservato per ora solamente (ahimè) i climatizzatori che seppur di una marca bella (daikin) avendo qualche annetto sono di quella plastica giallognola terrificante.. che sul muro bianco appena imbiancato fanno effetto ancor più terrificante..
Dato che mi trovo alla fine di un'estenuante ristrutturazione e di fondi non ce ne sono praticamente più, cosa mi consigliereste di fare? Esisterà un modo economico per verniciarli di un bianco splendente? È una stupidata e meglio nn provarci neanche?
Butto e compro nuovi? (Qualcuno li vuole? :D)
Ogni consiglio è ben accetto
Grazie!!

Commenti (14)

  • fra gel
    7 anni fa
    provato a pulirli?
  • aatintori
    Autore originale
    7 anni fa
    Si, grazie, ma non si tratta di scarsa pulizia, ma la plastica è di per sè giallina...
  • PRO
    MakeUpYourHouse di Monica Taroni
    7 anni fa
    puoi verniciarli con la Vintage Paint, una vernice al gesso a base acqua che attacca senza problemi su qualsiasi materiale (ho già verniciato la plastica) e lascia una meravigliosa finitura opaca e non plasticosa
  • PRO
    VilynCom
    7 anni fa

    Passa della carta vetrata grana 300 con movimenti leggeri e circolari per irruvidire la plastica e poi usa un acrilico a bomboletta per verniciare. Due mani a distanza di circa 30 minuti una dall'altra con verso incrociato. Dopo 48 ore se vuoi, ma non è obbligatorio puoi carteggiare ancora e dare una mano di trasparente lucido.

    In un paio d'ore e con una spesa di circa 15 euro dovresti risolvere.

  • PRO
    MakeUpYourHouse di Monica Taroni
    7 anni fa
    con vintage paint non serve carteggiare e la protezione trasparente è completamente opaca
  • Valentina Baldi
    5 anni fa
    Ultima modifica: 5 anni fa

    Ciao,

    alla fine come hai risolto? l'argomento interessa anche me. Magari se hai una foto del risultato?

    Grazie

    Valentina

  • Valentina Baldi
    5 anni fa
    maddai! sei stato gentilerrimo a rispondermi cosí celermente.
    ti ricordi che tipo di vernice è?
    grazie ancora
    bella dimora
    v.
  • marina Tang
    5 anni fa
    Che io sappia la plastica si sbianca anche con acqua ossigenata e detersivo tipo Vanish oxi, messa al sole un paio d'ore! Sul web trovi tanti tutorial!
    No a candeggina invece che sbianca si, ma rende porosa la superficie trattata
  • Benedetta Borbor
    3 anni fa

    noooo esattamente il mio problema! A distanza di due estati di usura, la pittura sta tenendo? e per dipingerli immagino tu li abbia smontati... giusto?

  • Benedetta Borbor
    3 anni fa

    quattro estati 😅

  • aatintori
    Autore originale
    3 anni fa

    @Benedetta Borbor si esatto, li avevo smontati e sbombolettati piaaaaaanissimo, onde evitare goccioline. Oggi sono ancora bianchissimi, non tendono a ingiallirsi :) Usa una bomboletta di buona qualità e vai tranquilla

  • vecchiosetter
    3 anni fa

    Le bombolette non hanno un ancoraggio altissimo sulla plastica, esiste una sorta di primer ( è sempre uno spray in bomboletta trasparente ) da dare cone mano di fondo per migliorare l adesione della vernice

  • Benedetta Borbor
    3 anni fa

    Grazie aatintori e grazie vecchiosetter!

Italia
Personalizza la mia esperienza utilizzando cookie

Houzz utilizza cookie e tecnologie simili per personalizzare la mia esperienza, fornire contenuti per me rilevanti e migliorare i prodotti e i servizi di Houzz. Premendo su "Accetta", acconsento all'utilizzo dei cookie, descritto ulteriormente nell'Informativa sui cookie. Posso rifiutare i cookie non necessari cliccando su "Imposta le preferenze".