Houzz Logo Print
vezred

Ricavare angolo/mobile guardaroba tra sala da pranzo e soggiorno

Renata V.
7 anni fa
Ultima modifica:6 anni fa

Buongiorno, sto pensando a come gestire/arredare la zona giorno della casa che vorrei comprare (incrociando le dita). La stanza in questione è lunga (7.50 mt) e stretta (3.15 m la parete ovest e 3.50 mt quella est). L'unica parete attrezzabile è quella sud, in quanto sull'altra parete si aprono la porta della cucina, le scale aperte sulla zona giorno, e la porta dell'antibagno. La parete a ovest è costituita da una vetrata e su quella ad est si apre una porta finestra. La mia idea sarebbe di mettere la zona soggiorno a ovest con il divano di spalle alla porta dell'antibagno e il mobile tv/parete attrezzata sulla parete sud (l'unica arredabile) e la zona pranzo ad est, tavolo rettangolare/ovale disposto longitudinalmente? Resta irrisolta (ammesso che sia rimasto spazio) la zona davanti alle scale in cui mi piacerebbe ricavare un angolo guardaroba, avevo pensato a tre alternativa che vado a descrivere (1) una parete attrezzata posta ad un 1.5 m dalle scale che schermasse la vista a chi arriva e consentisse comunque un comodo passaggio con due vani chiusi da usare come guardaroba, ma come "sfruttare" lo spazio dietro la parete attrezzata? (2) fare una parete attrezzata contro il muro a sud in cui inglobare le ante guardaroba, in questo caso dalle scale la visuale sarebbe libera (3) piu' semplice prolungare di circa 50-70 cm il muro tra scale e cucina e creare li' l'armadio, lasciando eventualemente vuota la zona davanti alle scale e mettendo delle mensole e mobili bassi sulla parete a sud. Ho poche idee ma ben confuse, accetto volentiere spunti, suggerimenti e critiche costruttive. Grazie a chi vorrà rispondere


Commenti (4)

Italia
Personalizza la mia esperienza utilizzando cookie

Houzz utilizza cookie e tecnologie simili per personalizzare la mia esperienza, fornire contenuti per me rilevanti e migliorare i prodotti e i servizi di Houzz. Premendo su "Accetta", acconsento all'utilizzo dei cookie, descritto ulteriormente nell'Informativa sui cookie. Posso rifiutare i cookie non necessari cliccando su "Imposta le preferenze".