Houzz Logo Print
scossabar

Una "riflessione ponderata"

scossabar
7 anni fa
Ultima modifica:7 anni fa

Bagno di servizio, cieco , di ridotte dimensioni ma vivace nel suo rivestimento a mosaico verde cangiante cerca specchio per duratura convivenza!

E gia', la piu' classica delle richieste ma sono anni ormai che , per questo piccolo bagno di servizio , non riesco a risolvermi nell'acquisto di uno specchio. Mi dareste una mano ?

Il bagno misura 120*270: viene utilizzato soprattutto quando ospitiamo amici o parenti.

Sui lati corti : in fondo la doccia, di fronte la porta scorrevole

Lavabo e sanitari in linea sulla parete lunga.

Rivestimento alto nella doccia, piu' basso dietro i sanitari e il lavabo.

Bagno servizio · Maggiori informazioni

Soluzione 1: specchio senza cornice, a tutta lunghezza dietro il lavabo e i sanitari , a riempire il "salto" di quota del rivestimento

Vantaggio - potrebbe allargare visivamente lo spazio ma di fronte ha una semplicissima parete bianca , senza rivestimento .

Soluzione 2 : soluzione simile a quella in foto, con la parte di contenimento a specchio tra lavabo e bidet

Vantaggio - piani di appoggio aggiuntivi per gli oggetti da toilette quotidiani dei ns ospiti

Bagno servizio · Maggiori informazioni

Soluzione 3: specchio "storto" come quello nella foto ( in orizzontale)

Vantaggio - ok, lo ammetto , mi piacerebbe una soluzione un po' diversa dal solito .

Avevo anche pensato ad uno specchio vintage , di grandi dimensioni, pubblicitari , tipo quello che si usavano nei bar o nei negozi da barbieri .

Bagno servizio · Maggiori informazioni

Bagno servizio · Maggiori informazioni

Altre idee o suggerimenti ?

Grazie a tutti

anna

Commenti (8)

  • PRO
    Bartolomeo Fiorillo
    7 anni fa

    Qualcosa così..

  • scossabar
    Autore originale
    7 anni fa

    Grazie , e' bello l'effetto luminoso di questo specchio. Ma tu faresti uno specchio piu' piccolo solo sopra il lavabo ?

  • PRO
    archèTìpe
    7 anni fa
    specchio a tutta parete da filo doccia a spigolo opposto
  • mikea62
    7 anni fa

    Soluzione 1 senza dubbio! Con l'opzione dei quadri come suggerito da Officine! .... Non aspettare oltre, altrimenti la solitudine si consolida e... addio alla convivenza!!!

  • PRO
    Bartolomeo Fiorillo
    7 anni fa

    Uno verticale come quello che ho pubblicato che va solo sul lavabo.

  • PRO
    ForinoArchitetti
    7 anni fa

    Per me la soluzione 1, senza dubbio!

  • scossabar
    Autore originale
    7 anni fa

    Grazie a tutti, mi pare che la soluzione 1 sia la favorita ... mi piace l'idea di qualche quadro o stampa sulla parete di fronte che, mi sono scordata di scriverlo, ospita anche il termoarredo .

    Certo bisognera' trovare una soluzione "quadri" idonea visto che e' un locale "umido".

Italia
Personalizza la mia esperienza utilizzando cookie

Houzz utilizza cookie e tecnologie simili per personalizzare la mia esperienza, fornire contenuti per me rilevanti e migliorare i prodotti e i servizi di Houzz. Premendo su "Accetta", acconsento all'utilizzo dei cookie, descritto ulteriormente nell'Informativa sui cookie. Posso rifiutare i cookie non necessari cliccando su "Imposta le preferenze".