Houzz Logo Print
chiara_tuccio

Come dipingere le pareti della camera da letto?

Chiara
7 anni fa

Buonasera a tutti e grazie in anticipo per il vostro tempo e i vostri consigli!

Questo il mio dilemma: i miei genitori hanno intenzione di rinfrescare le pareti della loro camera da letto, che colore scegliereste per svecchiare e modernizzare un po' questa camera, considerando che i mobili in noce resteranno?

Ecco un po' di foto:

La parete con l'armadio è alla destra del letto; la cassettiera di fronte il letto:

Questo il pavimento (un gres grigio chiaro con sfumature bianche) e il tappeto che è posto ai piedi del letto (che resta anche lui):

La mia idea era quella di usare un colore più scuro e intenso per la parete della testata del letto e un altro più chiaro per le restanti parete, mi piacciono molto i colori blu/verde petrolio, ottanio e carta da zucchero, ma non so se vanno bene con i mobili in noce.

Allego qualche foto a titolo esemplificativo dei colori che ho in mente per la parete del letto:

Cosa ne pensate? E come fareste eventualmente le altre pareti?

Oppure mi consigliereste una palette di colori diversa?

Grazie a tutti

Commenti (4)

Italia
Personalizza la mia esperienza utilizzando cookie

Houzz utilizza cookie e tecnologie simili per personalizzare la mia esperienza, fornire contenuti per me rilevanti e migliorare i prodotti e i servizi di Houzz. Premendo su "Accetta", acconsento all'utilizzo dei cookie, descritto ulteriormente nell'Informativa sui cookie. Posso rifiutare i cookie non necessari cliccando su "Imposta le preferenze".