Houzz Logo Print
agn_ez

Caminetto (o stufa) in appartamento piccolo

Agnese PCR
7 anni fa
Ultima modifica:7 anni fa

Sto ristrutturando un piccolo appartamento da usare come seconda casa in montagna, 55 mq totali.

Vorrei inserire nel salotto un caminetto, o una stufa. L'appartamento ha già un suo impianto di riscaldamento quindi il camino o stufa avranno la funzione di integrazione dell'impianto nella stagione più fredda e lo sostituiranno nelle mezze stagioni. Costruiremo una canna fumaria apposta, ed essendo all'ultimo piano siamo abbastanza liberi sul posizionamento della stessa. Escludo però in partenza l'uso del combustibile pellet o etanolo, mentre mi interessano la legna e eventualmente anche il gas. Il camino/stufa non dovrà essere grande, visto che la casa in generale e il salotto in particolare sono piccini.

Nella foto la pianta del salotto, su cui si affacciano da un lato l'ingresso, dall'altro la zona pranzo e il disimpegno del bagno. Sull'altro lato della parete del camino c'è una camera da letto.

Ho grossi dubbi su come inserire questo focolare in modo che sia piacevole da fruire, la porta del bagno è così vicina e in generale più che un salotto questa è un'area di passaggio...

Cerco spunti per organizzare la parete, considerando che nel salotto devono trovare posto anche la tv e un divano letto.

HELP!

Commenti (9)

Sponsorizzato

Ricarica la pagina per non vedere più questo specifico annuncio

Italia
Personalizza la mia esperienza utilizzando cookie

Houzz utilizza cookie e tecnologie simili per personalizzare la mia esperienza, fornire contenuti per me rilevanti e migliorare i prodotti e i servizi di Houzz. Premendo su "Accetta", acconsento all'utilizzo dei cookie, descritto ulteriormente nell'Informativa sui cookie. Posso rifiutare i cookie non necessari cliccando su "Imposta le preferenze".