Houzz Logo Print
martina_deidda

CONSIGLIO POSIZIONE DIVANO

Ciao a tutti, avrei bisogno di un consiglio sulla posizione da dare al divano in sala. E' una piccola sala con camino angolare e con una porta finestra al suo fianco. Ho provato ad abbozzare un disegno per farvi capire la posizione dei vari elementi mettendo un muretto dove c'è l'ingombro del camino. Purtroppo lo spazio non è grandissimo. Il dilemma è appunto quest'ultimo. Il divano, come messo come in figura 1 , deve essere necessariamente un divano lineare, con dimensioni massimo 2.30mt. Si avvicina molto al camino, lasciando circa 80 cm di passaggio. Anche in figura 2, lo spazio di passaggio è limitato, il camino troppo vicino e come effetto ottico si ha un ambiente ancora più ridotto.


Nell'impostazione perpendicolare, invece aumento lo spazio di passaggio, il divano di conseguenza non è più troppo vicino al camino, ma ha il difetto che la tv non è parallela al divano, quindi necessariamente dobbiamo optare per un braccio orientabile o qualcosa di simile, di modo da evitare il torcicollo.


Non sappiamo quale delle 2 soluzioni sia la migliore e se eventualmente ce ne sono delle altre.

Chiediamo il vostro aiuto, sperando che possiate leggere questa richiesta!


Grazie in anticipo a chiunque voglia rispondere.

Martina


Commenti (17)

Italia
Personalizza la mia esperienza utilizzando cookie

Houzz utilizza cookie e tecnologie simili per personalizzare la mia esperienza, fornire contenuti per me rilevanti e migliorare i prodotti e i servizi di Houzz. Premendo su "Accetta", acconsento all'utilizzo dei cookie, descritto ulteriormente nell'Informativa sui cookie. Posso rifiutare i cookie non necessari cliccando su "Imposta le preferenze".