specchi da evitare in camera e teoria del Feng Shui
9 anni fa
Risposta in evidenza
Ordina per:Più vecchia
Commenti (15)
- 9 anni fa
- 9 anni fa
Discussioni simili
Come arredereste la mia camera?
(12) commentiCIao, io ti ho fatto una bozza di come vedrei la tua stanza. Non lo faccio mai, ma mi sono presa a cuore il tuo dilemma, forse perchè ne sto affrontando uno simile nella realtà. Non capisco dal tuo post cosa sia più importante, se la scrivania o l'armadio, per tanto ho buttato giù uno schizzo che si basa su esigenze standard (passami il termine e anche il concetto). Gli interventi previsti per la realizzazione del progetto sono quelli di una paretina in cartongesso a separare letto da cabina armadio e una porta scorrevole, a scrigno, per evitare che occupi spazio importante alla stanza. La scrivani, sembra relegata in un angolo, è vero, ma l'ho pensata come piano d'appoggio e piccolo studiolo in camera, che si prolunga in un comò con specchiera. Credo sia questa un'idea originale e pratica, che posizionata in quell'angolo goda di luce naturale e spaziosità. Questa infatti deriverebbe dall'assenza di chiusura della cabina armadio, pensata aperta - oltre che per l'ostacolo della finestra- anche per evitare di chiudere troppo l'ambiente. La profondità della cabina dovrebbe essere almeno 120 cm di larghezza, ma se l'idea ti piace credo che 112 cm possano bastarti.... mostra di piùCamera da letto: quale disposizione vi convince di più? **VOTATE :-)**
(43) commentiLa camera da letto è tale, solo per la presenza del letto, e c'è ha una sola posizione corretta del letto, la 1-4-8-10 tutto il resto è adattamento.... mostra di piùCabina armadio oppure...
(19) commentiAndrea, perfetto! E' la soluzione più pratica. Così se qualcuno va in bagno di notte non disturba tanto chi è a letto, è fastidioso sentire la vaschetta che si svuota e si riempie proprio dietro la testa. Poi, dipende proprio dai gusti, a me per esempio piace fin da piccolo vedere l'intera stanza appena entro, cogliendone tutti i particolari con lo sguardo, invece che di sguincio. Facciamoci caso, quando guardiamo su internet ambientazioni di camere da letto, quali sono le foto che ci piacciono di più? Quelle che ci permettono di ammirare testiera, parete di fondo (più o meno decorata), entrambi i comodini, le luci o quelle in cui vediamo un letto di lato e un solo comodino? Ecco, io direi in base a cosa preferite vedere, scegliete l'orientamento dei vostri mobili.... mostra di piùSOGGIORNO: idee per un effetto WOW ? (FOTO)
(13) commenticiao Valentina, concordo con alcuni dei consigli che hai già ricevuto, ma trovo che sostanzialmente sia uno l'errore nel vostro locale (che per il resto mi piace): la parete alle spalle del tavolo è vuota, con quello specchio che ci galleggia sopra. Vengo da una formazione feng shui e lo specchio che si specchia nell'altro specchio mi dà i brividi... ma, a prescindere, credo che anche esteticamente non stia bene, nè sia piacevole mangiare specchiandosi. Di getto mi vengono due idee, dall'impatto molto diverso: 1. decorare la parete con un motivo geometrico che riprenda i toni neutri e pacati dell'appartamento (bianco, grigio, beige, piombo), conferendo però movimento e originalità. Prendo un esempio proprio da houzz... naturalmente nel vostro caso lo sviluppo del disegno dovrebbe essere più orizzontale. Se non sai a chi rivolgerti posso darti il nome di qualche decoratore, se invece amate il DIY non dovrebbe essere troppo difficile da realizzare 2. utilizzare una tappezzeria, ma di grande effetto con disegno a tutta parete (sono molte le aziende che oggi stampano il disegno su misura). Ci sono stili e soluzioni svariati (moderni o vintage, minimal o glamour, geometrici o iperrealistici, materici o serici, jungle o giapponesi...), anche qui puoi trovare colori "neutri", ma in questo caso io oserei un colore molto contrastante (p.es. rosso o turchese/ottanio) per un effetto wow ... Qualche esempio diverso preso in rete: Fra le soluzioni che ti propongo mi è difficile consigliarti senza sapere di più di voi, perchè nella mia visione dell'abitare entra in gioco non solo il vostro personale gusto (e budget), ma anche il diverso impatto del colore in termini di benessere in relazione ad un ambiente e a chi lo abita.... mostra di più- 9 anni fa
- 9 anni fa
- 9 anni fa
- 9 anni fa
- 9 anni fa
- 8 anni fa
- 8 anni fa
- 8 anni fa
- 8 anni fa
- 8 anni fa
- 8 anni faUltima modifica: 8 anni fa
- 8 anni fa

Sponsorizzato