Houzz Logo Print
alice_santi

Aiuto! tavolo e sedie?

Alice
7 anni fa
Ultima modifica:7 anni fa

Ciao! Sono alla disperata ricerca di un tavolo per questa cucina: sembrava facile, invece si sta rivelando molto complicato, ho bisogno di un vostro consiglio.
La cucina è una parte in total white, una in rovere (tipo briccola, con nodi a vista).
Si tratta di un open space, dall'ingresso (a dx) si vedrà il tavolo e una parte bianca della cucina, solo una volta avvicinati si vedrà la parte in legno.
La cucina è in un open space dove, per ora, è previsto solo un divano in color cuoio.
Le misure previste sono un 160x90 allungabile.

Voi che tavolo e quali sedie mettereste?

Grazie sin d'ora!

Commenti (65)

  • PRO
    OFFICINE VITTORIO COLOMBO SAS
    7 anni fa
    Sempre più convinta del tavolo nero, semplice e dalle linee pulite
  • PRO
    Paola Lovera - Interior Design
    7 anni fa

    Viste le dimensioni della cucina (molto bella, complimenti) prima ancora di entrare nel merito delle finiture, suggerirei un tavolo più grande, almeno più lungo. A naso potrebbe starci un 180/ 200. Questo renderebbe onore allo spazio che merita. Ti suggerirei di postare pianta con misure dell'ambiente, misure divano e foto con i dettagli delle finiture del pavimento, della finitura legno cucina e del cuio del tuo divano (no simili) oppure indicazioni delle marche dei vari prodotti con i codici delle finiture

    Alice ha ringraziato Paola Lovera - Interior Design
  • Discussioni simili

    CONSIGLIO TAVOLO E SEDIE...

    Q

    (23) commenti
    Ciao Gloria, anche io ti consiglio il fritto misto! Nel senso che troppe cose comprate uguali non aggiungono ma tolgono... potresti prendere una bella sedia di design come quelle di Arne Jacobsen che sono belle durevoli e comode e poi abbinarci un tavolo di recupero (ti consiglio legno o metallo e non vetro) e poi altre sedie che potete trovare in giro nei mercatini! ti consiglio comunque di comprare gli oggetti poco per volta in modo tale da essere sicuri e non spendere soldi a vuoto! Ti allego due immagini che rappresentano cio' che dico! Baci Francesca
    ... mostra di più

    Aiuto abbinamento sedie tavolo

    Q

    (10) commenti
    Ciao ,io opterei per la sedia di Kartell(o imitazioni bellissime ,Semeraro )trasparenti ,ma sul grigio .cosi ricorrerà lo stesso colore e soprattutto ,si abbinano molto bene con il colore del tavolo .meno contrasto forte .anche per gli sgabelli stai sullo stesso colore
    ... mostra di più

    Aiuto per tavolo e divano in open space

    Q

    (4) commenti
    Ciao Giulia, Ti proponiamo alcuni Tavoli della nostra collezione simili a quello che stai cercando: https://www.arredalatuacasa.com/bombay-tavolo-con-struttura-in-tondino-di-metallo/ https://www.arredalatuacasa.com/dea-tavolo-fisso-con-piano-in-rovere-scortecciato/ https://www.arredalatuacasa.com/riflesso-tavolo-in-rovere-e-cristallo/ https://www.arredalatuacasa.com/west-piano-legno-e-gamba-ad-intreccio/ Ti propongo anche altre cose..ma sempre per gli amanti del legno :) https://www.arredalatuacasa.com/vento-plus-tavolo-allungabile-con-piano-in-nobilitato-materico/ https://www.arredalatuacasa.com/polluce-plus-tavolo-in-abete-antico/ https://www.arredalatuacasa.com/mirto-tavolo-in-abete-antico/ Considera l'idea del camino centrale perche' e' molto bella,poi il bioetanolo e' comodissimo.
    ... mostra di più

    Salotto con tavolo da pranzo. Idee Tavolo sedie e illuminazione

    Q

    (11) commenti
    Bartolomeo Fiorillo ah ecco svelato il mistero! Quando cercavo casa ogni tanto mi è capitato di vederne di ristrutturate solo per la posizione e il più delle volte avevano queste piastrelle, che io avrei dovuto smantellare ovviamente. Quindi le scartavo subito. Ma adesso ho capito il perché, grazie ;)
    ... mostra di più
  • PRO
    Easy Relooking
    7 anni fa
    Prova a vedere il Flat di Rimadesio, color Grigio Ombra che è più un Marron Glacè che grigio! colore stupendo e starebbe bene con il divano cuoio che hai postato perché ha dentro una buona componente di colore caldo.
    Alice ha ringraziato Easy Relooking
  • PRO
    Alice ha ringraziato Maura Badini Cucine di Lusso
  • PRO
    OFFICINE VITTORIO COLOMBO SAS
    7 anni fa
    Bello il Flat di Rimadesio suggerito da Easy Relooking. Pulito ed essenziale. Come poi suggerito da Paola Lavera devi verificarne le misure. Attendiamo tuoi aggiornamenti
  • PRO
    MakeUpYourHouse di Monica Taroni
    7 anni fa
    io non aggiungerei altri legni (se non scurissimi) perché per i miei gusti ce ne sono già troppi, seppur la cucina sia bellissima (i due legni presenti - pavimento e cucina - dovevano essere più contrastanti secondo me)
  • Vi Bor
    7 anni fa
    Ciao Alice, mi diresti gentilmente il pavimento utilizzato, marca, nome e costo? Grazie mille!
  • stefi
    7 anni fa
    buongiorno Vorrei sapere la marca del tavolo nero di Bartolomeo Fiorillo. grazie
  • Rocco
    7 anni fa
    Ultima modifica: 7 anni fa

    Alice..perché quel pavimento o, più che altro, hai scelto quella finitura della cucina in legno?? Non hai coordinato le due scelte?

  • PRO
    Bartolomeo Fiorillo
    7 anni fa

    Stefi3071, ho chiesto alla cliente perché io non ricordavo e mi ha inviato la ricevuta di acquisto..non mi chieda il prezzo che non lo so

  • stefi
    7 anni fa

    Grazie!

  • PRO
    Bartolomeo Fiorillo
    7 anni fa

    È stato un piacere..!

  • PRO
    www.sedie.design
    7 anni fa

    Buongiorno Alice, provi a vedere la nostra selezione di tavoli allungabili così intanto si fa un colpo d'occhio su cosa le piace e non le piace.
    Qui il sito: https://sedie.design/it/arredamento/tavoli/tavoli-allungabili

    Alice ha ringraziato www.sedie.design
  • Giulia Orlandi
    7 anni fa
    Ultima modifica: 7 anni fa

    Io sceglierei un grande tavolo col piano in rovere, come la cucina, e sedie bianche! Moderno e NON rustico!

    Alice ha ringraziato Giulia Orlandi
  • PRO
    variscoimmagini
    7 anni fa

    Io sarei dell'idea di mettere un tavolo grande ed in rovere nodato, come ad esempio il modello Air di Lago, in alternativa nero opaco in metallo tipo Leonardo della YDF. Sedie modernissime bianche...


    Alice ha ringraziato variscoimmagini
  • Alice
    Autore originale
    7 anni fa

    Buongiorno e grazie a tutti!
    Il pavimento è un gres porcellanato effetto legno, al momento non dispongo dei dati sulla marca/finitura ma li recupero al più presto.
    Temo che in foto risulti più scuro di quanto è in realtà. Il costo non sono in grado di recuperarlo perchè parte del costo totale dell'appartamento, non ho il dettaglio.

    Il divano è un 2,20 m di questa finitura, si tratta di un acquisto fatto da tempo, mi pare si trattasse del modello Cordoba di Ovvio che, per ora, vorrei continuare ad utilizzare, purtroppo ho solo una foto del retro fatta in showroom.

    Per quanto riguarda le misura del tavolo/stanza, temo che in foto risulti forse più grande di ciò che è. La distribuzione degli spazi è questa, il muro di separazione è stato eliminato. Lo spazio attuale tra la parete con porta finestra e le colonne è di 3.53 m, quello dalla cucina allo spazio soggiorno è di 2,30 m.
    Cerco il dettaglio., chiedo scusa per l'imprecisione.

    Come noterete, causa porta finestra e accesso alla zona notte non mi risulta banale nemmeno organizzare il soggiorno!

    Grazie ancora

  • PRO
    MakeUpYourHouse di Monica Taroni
    7 anni fa
    Ciao Alice, come misure per il tavolo io starei su un 160 allungabile.
    Invece in soggiorno dove sono le prese per la tv? io metterei nella parete in basso a sinistra dell' ingresso la parete attrezzata con TV e di fronte, oltre la porta che conduce alla zona notte, il divano con il lato corto appoggiato al muro (che da la schiena alla portafinestra per intenderci)
  • Alice
    Autore originale
    7 anni fa

    Ciao Monica, grazie. Le prese per la tv ci sono su entrambe le pareti fortunatamente. Sto valutando anch'io la soluzione che hai proposto ma temo resti molto spazio vuoto sia tra finestra e divano che tra divano e tv :(

  • PRO
    MakeUpYourHouse di Monica Taroni
    7 anni fa
    quanto e' grande il soggiorno?
  • Alice
    Autore originale
    7 anni fa

    ho recuperato queste info, purtroppo non dispongo delle altre misure al momento, ti ringrazio sin d'ora e mi scuso per l'imprecisione


  • PRO
    Paola Lovera - Interior Design
    7 anni fa

    Ciao Alice, io farei così:

    Cioè: metterei un tavolo 180x90 allungabile tipo Eliot Drive di Cattelan (base e piano in grafite) e acquisterei un secondo divano di dimensioni più piccole (nel disegno ho messo un 180x100) che dia le spalle al tavolo e faccia conversazione con il tuo che invece guarda la finestra. Di fianco all'ingresso e alle spalle del tuo attuale divano, un mobile basso.

  • PRO
    MakeUpYourHouse di Monica Taroni
    7 anni fa
    il soggiorno dovrebbe essere circa 5,40×5,60 (una bella dimensione!): potresti aggiungere una poltrona vicina al divano creando un angolo lato cucina in modo da creare una zona conversazione più raccolta e delimitata.
    Dietro al divano potresti mettere appoggiato alla schiena un mobile basso e nella parete alla destra della portafinestra una libreria o vetrina con eventuale zona studio
  • PRO
    OFFICINE VITTORIO COLOMBO SAS
    7 anni fa

    Le soluzioni possibili sono tante e diverse. Dipende tutto dai tuoi bisogni, da quello che ti serve. Hai bisogno di spazio contenitivo, hai bisogno di più sedute perché vengono a trovarti in tanti, hai una raccolta di libri che vuoi mettere in evidenza o di DVD o uno stereo per vecchi vinili a cui vuoi regalare un posto d'onore? Dipende tutto da te....un besitos

  • PRO
    PAOLA PAOLONI ARCHITETTO / IN THE MOOD FOR HOME
    7 anni fa


    QUESTO E' IL MIO TAVOLO REALIZZTO ARTIGIANALMENTE

    TAVOLA D'ARTISTA LACCATA TRASPARENTE SU STRUTTURA IN FERRO OSSIDATO NATURALMENTE

    PUO' ESSERE PRODOTTO PERSONALIZZANDO IL PIANO

    Alice ha ringraziato PAOLA PAOLONI ARCHITETTO / IN THE MOOD FOR HOME
  • gerint
    7 anni fa

    non vedo perché non mettere un tavolo che richiami la parte rovere, che peraltro è molto facile da trovare. Aggiungere un terzo o quarto colore rende tutto molto lasciato al caso.

    Alice ha ringraziato gerint
  • Alice
    Autore originale
    7 anni fa

    Ciao gerint, grazie.
    La mia paura è quella che, pur essendo rovere, non sarà mai identico alla parete e temo che avvicinarsi ma avere due cose diverse possa creare la stessa sensazione di "lasciato al caso".
    tu non credi?
    A proposito di rovere, mi è appena stato consigliato questo da un'amica, che ne pensate?


  • Alice
    Autore originale
    7 anni fa

    Ciao Officine Vittorio Colombo, grazie, hai perfettamente ragione!
    In realtà, vorrei uno spazio equilibrato e versatile, in grado di rispondere alle esigenze "base": nel complesso la casa non è molto grande.
    Mi piacerebbe di sicuro avere un piano d'appoggio in più ed una libreria, per il resto non ho particolari esigenze


  • PRO
    OFFICINE VITTORIO COLOMBO SAS
    7 anni fa
    Come hai detto tu non sarà facile trovare essenza di legno come quello della cucina già presente, considerato che forno e gas già presenti sono neri, come ti è già stato suggerito, opterei per un tavolo scuro. Quello consigliato da Paola Laverà è molto bello (non saprei dirti costo) ma avere le gambe del tavolo centrali sono una bella comodità per le sedute e poi è anche allungabile all'occorrenza. Se poi non vuoi sedie nere puoi optare per trasparenti x esempio oppure anche delle sedute con struttura nera e scocca in tessuto (tipo quelle della foto che ti avevo già postato) magari in grigio
  • PRO
    MakeUpYourHouse di Monica Taroni
    7 anni fa
    l' unico modo per avere lo stesso legno della cucina sarebbe un tavolo prodotto da chi produce la cucina, ma anche se fosse possibile non metterei mai una superficie orizzontale in legno su quel pavimento (ammenoche' non sia un legno molto scuro, ma poi troppi legni). un colore scuro tintaunita come un nero, antracite o brunito è un non colore che fa risaltare i materiali esistenti
    Alice ha ringraziato MakeUpYourHouse di Monica Taroni
  • gerint
    7 anni fa

    Ciao Alice, fermo restando che resto dell'idea che l'aggiunta di ulteriori colori sia deleteria, trovo sensate le tue perplessità. Potresti però risolvere cercando un tavolo della stessa marca della cucina... Riguardo alla foto che hai pubblicato, teoricamente è la soluzione giusta, ma bisogna valutare da vicino la differenza di colore tra tavolo e cucina... Io proverei a percorrere questa strada, e se non dovessi ottenere risultati taglierei la testa al toro con questa seconda soluzione: tavolo bianco, purché accompagnato dalla presenza, nella stanza, di qualche complemento d'arredo o oggetto in effetto rovere, altrimenti quella parte della cucina apparirebbe fuori contesto.

    Alice ha ringraziato gerint
  • Cris
    7 anni fa
    ciao Alice...bellissima cucina :) cosa hai utilizzato nella parete sotto i pensili come paraschizzi?
  • Alice
    Autore originale
    7 anni fa

    Ciao Cris, grazie! Al momento si tratta di muro protetto con vernice labile. Abbiamo deciso di tentare così e di valutare l'inserimento di un paraschizzi in un secondo momento!

  • Rocco
    7 anni fa
    una foto del risultato della zona salotto e della zona pranzo?
  • PRO
    ABITAREarreda
    6 anni fa

    Ciao Alice, se non hai ancora trovato la soluzione ideale per il tuo open space in cucina, ti proponiamo il tavolo allungabile Boston di Friulsedie. Oltre alle misure compatibili a quelle che cerchi (160x90), il tavolo è estendibile in altre due dimensioni (190x95 e 200x100) ed economico rispetto alle proposte delle altre aziende. Per la tua cucina ti consigliamo il tavolo allungabile Boston in legno. Per qualsiasi altro dubbio non esitare a contattarci. A presto!

  • Alice
    Autore originale
    6 anni fa

    Ciao Rocco L., ciao a tutti! grazie ancora, alla fine abbiamo preso spunto dai suggerimenti e mediato con il budget a disposizione. Il risultato è un piano fornito dal falegname che ha seguito la cucina e una struttura in metallo studiata da noi e fatta da un fabbro. Si tratta di un 160 allungabile.

    Le sedie dovevano essere provvisorie ma nel complesso non mi dispiacciono. Manca ancora il lampadario.

    voi che ne pensate?

    Le foto non sono il massimo..

  • anto_bagioni
    6 anni fa

    a me piace!!

  • Sonia
    6 anni fa
    molto bella complimenti!!!!
  • gerint
    6 anni fa

    era praticamente quello che avevo immaginato sin da subito. Molto bene, complimenti!

  • Bil
    6 anni fa

    Ci piace!

  • PRO
    Giulia Torregrossa Architetto
    6 anni fa

    tavolo tortora desalto... sedie guarda sito superstudio.. il forno non si puo' vedere...

  • Alice
    Autore originale
    6 anni fa

    Ciao @Giulia Torregrossa una curiosità..come avresti risolto il problema forno?

  • PRO
    variscoimmagini
    6 anni fa

    Direi che ci siamo, nel complesso sta bene. Concordo sul forno. Ma ormai c'e'.

    Alice ha ringraziato variscoimmagini
  • PRO
    ABITAREarreda
    6 anni fa
    Ultima modifica: 6 anni fa

    Ciao Alice, siamo contenti che tu abbia trovato la soluzione migliore per il tavolo della tua cucina. In relazione alla tua domanda relativa al lampadario ti invitiamo a visitare il nostro catalogo online nella sezione dedicata alle lampade a sospensione. Qui potresti trovare degli spunti interessanti per la scelta del tuo lampadario ideale. Sperando di averti offerto uno spunto utile, restiamo a tua disposizione per eventuali richieste. A presto!

  • Marianna Manigrasso
    6 anni fa
    ottima scelta, complimenti!! sedie comprese!!!
  • s_mela2
    6 anni fa

    Per il forno un Pannello/quadro che si possa spostare al bisogno.

  • PRO
    archèTìpe
    6 anni fa
    cucina molto bella, anche il tavolo ci sta, lo spazio è arioso, il forno poteva essere a specchio/nero (Whirpool).......peccato il pavimento!!!!
  • Agnese PCR
    6 anni fa
    Ultima modifica: 6 anni fa

    Grazie per averci mostrato il risultato, è sempre bello e utile vedere le soluzioni ai problemi perchè sono la sintesi di molte istanze. Hai fatto un ottimo lavoro! Il problema del forno non era da risolvere, ma da prevenire scegliendo una linea che si integrasse meglio nell'insieme, non te la prendere Alice, sono solo dettagli e commentarli non significa disdegnare il tuo lavoro. I forum sono un po' un pianerottolo :-)

    A me la cucina e il tavolo piacciono molto, ma trovo che il pavimento non c'entri nulla (o viceversa, le briccole stupende ma non c'entrano con la tonalità del pavimento) quindi se fosse casa mia proverei a mettere un tappeto nero sotto al tavolo per staccarlo maggiormente dal pavimento dandogli la giusta evidenza (anche se mi rendo conto che un tappeto nero in cucina mi costringerebbe a passare l'aspirapolvere ogni cinque minuti!).

    Anche per il lampadario io userei il nero, secondo me una sospensione del tipo mouillè ci starebbe bene.

    Alice ha ringraziato Agnese PCR
  • Alice
    Autore originale
    6 anni fa

    Grazie @Agnese PCR gentilissima!
    Certo, capisco benissimo ed è giusto così: il mondo è bello perchè è vario!
    Il pavimento purtroppo non l'ho scelto...e l'inesperienza ha portato forse a non considerarlo a dovere (non conoscevo ancora houzz :) !)
    Mi sono rivolta ad un professionista ma "alla cieca" e non mi è stato suggerito questo aspetto, tantomeno il tema forno...
    Sbagliando si impara :) se la famiglia si allargherà e ci sposteremo non si potrà che migliorare con il giusto aiuto..per ora questo era il meglio che si poteva fare! ;)

  • Agnese PCR
    6 anni fa
    Ultima modifica: 6 anni fa

    dai che quello che conta è l'armonia complessiva, e secondo me nella tua cucina armonia semplicità e calore non mancano.

    pensavo sempre per il lampadario che forse anche qualcosa di completamente diverso, tipo un grande chandelier vintage con i cristalli potrebbe stare bene... io l'ho messo nella mia sala da pranzo e mi piace molto, da quel tocco di eccentrico e 'rovinato' che in un ambiente moderno se ti piace il genere non guasta.

  • PRO
    MakeUpYourHouse di Monica Taroni
    6 anni fa
    ciao Alice, per il lampadario potresti optare per qualcosa di originale come l' ultimo postato da Agnese, ma verniciato di antracite per renderlo più attuale: qualcosa che spezza come stile ma che riprende come colore le gambe del tavolo e quel povero forno ;-)
Italia
Personalizza la mia esperienza utilizzando cookie

Houzz utilizza cookie e tecnologie simili per personalizzare la mia esperienza, fornire contenuti per me rilevanti e migliorare i prodotti e i servizi di Houzz. Premendo su "Accetta", acconsento all'utilizzo dei cookie, descritto ulteriormente nell'Informativa sui cookie. Posso rifiutare i cookie non necessari cliccando su "Imposta le preferenze".