Houzz Logo Print
carla_fratello

Scelta infissi

Salve, stiamo facendo una ristrutturazione in stile scandinavo/industrial. Vorrei chiedervi dei consigli in merito agli infissi. Nella zona living ci sono due porte affiancate (ripostiglio e bagno) che esteticamente rendono l'ambiente confuso. Avrei voluto mettere due porte filo muro, ma il costo per ciascuna si aggira intorno alle 700 euro. Secondo voi potrei optare per l'acquisto di una filo muro mantenendo l'altra? Darei continuità alla parete, trovandosi questa porta accanto al divano, mentre per l'altra che si trova accanto alla porta a due ante (che devo necessariamente tenere) che immette alla scala manterrei quella a battente classica. altre soluzioni?

Un'altra scelta riguarda il colore degli infissi esterni. Stiamo scegliendo un profilo piatto senza effetto legno. Per lo stile interno il bianco ghiaccio sarebbe probabilmente l'ideale, ma la facciata della casa ( che è una casa indipendente, vorremmo in futuro farla bianca o una tonalità gialla, inoltre la porta d'ingresso è in legno. Giusti per completezza l'arredo è color miele e bianco, e il pavimento effetto legno. Stiamo valutando un marrone Raffaello e un grigio scuro (quest'ultimo temiamo non si leghi bene all'ambiente interno).
Ogni suggerimento è gradito. Grazie mille.

Commenti (4)

Italia
Personalizza la mia esperienza utilizzando cookie

Houzz utilizza cookie e tecnologie simili per personalizzare la mia esperienza, fornire contenuti per me rilevanti e migliorare i prodotti e i servizi di Houzz. Premendo su "Accetta", acconsento all'utilizzo dei cookie, descritto ulteriormente nell'Informativa sui cookie. Posso rifiutare i cookie non necessari cliccando su "Imposta le preferenze".