Houzz Logo Print
giuseppe_palomba

La scelta delle tende in soggiorno

Salve a tutti,

Dovrei scegliere le tende da mettere nel soggiorno/sala da pranzo. Come potete vedere dalle foto che vi allego, si tratta di una grande vetrata di poco più di 4 metri e due finestre laterali rispetto alla vetrata di dimensioni standard.

I miei dubbi afferiscono:

1) alla tipologia di tenda: qualcuno mi ha suggerito quelle a pannello, moderne e con la possibilità di giocare anche su una eventuale alternanza di colori tra un pannello è l'altro. L'inconveniente sarebbe che volendo non potrei mai scoprire tutta la vetrata, cosa che invece non vorrei precludermi essendo il terrazzo esposto a sud e luminosissimo. L'alternativa sarebbe la tenda classica ma non vorrei creare l'effetto palcoscenico.

2) al cassone, che arriva fin sotto il soffitto. Con un bastone classico rimarrebbe il cassone sempre un poco a vista. Meglio optare per il binario con la tenda che parte direttamente dal soffitto?

Chiaramente qualsiasi consiglio, idea, alternativa sarà assai gradita.

Grazie mille a chi vorrà dirmi la sua.

Buon lavoro!!!

Giuseppe

Commenti (3)

Italia
Personalizza la mia esperienza utilizzando cookie

Houzz utilizza cookie e tecnologie simili per personalizzare la mia esperienza, fornire contenuti per me rilevanti e migliorare i prodotti e i servizi di Houzz. Premendo su "Accetta", acconsento all'utilizzo dei cookie, descritto ulteriormente nell'Informativa sui cookie. Posso rifiutare i cookie non necessari cliccando su "Imposta le preferenze".