Houzz Logo Print
marzia8

Ho bisogno di aiuto per il living

marzia8
7 anni fa

Salve,

visto i preziosi consigli che già mi avete dato in passato, vorrei confrontarmi nuovamente con voi, per la trasformazione di un locale seminterrato in zona cucina e living insieme.

Le criticità del locale sono: soffitto basso e ovviamente poca luce.

Inizialmente ho preso in considerazione la possibilità di risolvere il problema dell'altezza, attraverso la pittura delle pareti ( soffitto bianco e pareti a strisce larghe perpendicolari al pavimento e con colori neutri) e il problema della luce, tramite l'installazione di un solar tubo utilizzando la piccola finestra presente.

Stavo per incominciare il tutto, quando un'amica mi ha dato un'idea diversa, più complessa. È di questa che voglio scrivervi. Incomincio col dirvi che la casa si articola su due piani più seminterrato. Sopra quest'ultimo trovano spazio, una camera, un bagno ed un salottino; mentre al piano più alto, due camere e un bagno.

L'idea della mia amica era quella di rimuovere parte del solaio nel salottino, permettendo alla luce del grande balcone, qui presente, di arrivare fino al seminterrato e di montare una ringhiera sul confine del solaio restante, così da creare una specie di balcone con affaccio. Secondo lei questa soluzione, oltre alla luce, regalerebbe un alto soffitto nella parte del seminterrato dove è prevista la cucina.

Che ne pensate? È fattibile una cosa del genere? Puo' creare problemi all'immobile? Vi ringrazio sin d'ora per l'aiuto che vorrete darmi.

Marzia





Commenti (4)

Italia
Personalizza la mia esperienza utilizzando cookie

Houzz utilizza cookie e tecnologie simili per personalizzare la mia esperienza, fornire contenuti per me rilevanti e migliorare i prodotti e i servizi di Houzz. Premendo su "Accetta", acconsento all'utilizzo dei cookie, descritto ulteriormente nell'Informativa sui cookie. Posso rifiutare i cookie non necessari cliccando su "Imposta le preferenze".