Houzz Logo Print
aatintori

Problema ristrutturazione per avere cucina open space

8 anni fa
Ciao a tutti,
Sto iniziando la ristrutturazione di un appartamento appena comprato, dove avevamo previsto di abbattere il muro che divide soggiorno e cucina per avere open space.
Sorge il problema (come si vede in foto) che nella parte di muro in questione si trova la cassetta di derivazione dell'impianto elettrico dell'appartamento, inoltre dovremmo anche spostare il condizionatore posizionato sopra la porta dela cucina su un'altra parete.
Dunque, considerando che cucina e soggiorno avrebbero comunque senso ad esistere "separati" (cucina 9mq e soggiorno 20) e che il mio sarebbe solo un vezzo "estetico" per avere cucina e soggiorno open space, che cosa fareste con quel muro?
Secondo voi, e parlo anche economicamente, vale la pena pagare muratore, idraulico ed elettricista, per abbattere il muro in questione?
PS. Il muro verrebbe abbattuto fino a poco dopo il calorifero, in modo da coprire il fianco del mobile della cucina

grazie a chi mi saprà aiutare

Commenti (7)

Italia
Personalizza la mia esperienza utilizzando cookie

Houzz utilizza cookie e tecnologie simili per personalizzare la mia esperienza, fornire contenuti per me rilevanti e migliorare i prodotti e i servizi di Houzz. Premendo su "Accetta", acconsento all'utilizzo dei cookie, descritto ulteriormente nell'Informativa sui cookie. Posso rifiutare i cookie non necessari cliccando su "Imposta le preferenze".