Problema ristrutturazione per avere cucina open space
8 anni fa
Risposta in evidenza
Ordina per:Più vecchia
Commenti (7)
- 8 anni fa
- 8 anni fa
Discussioni simili
ristrutturazione e open space
(10) commentiBuongiorno, si può certamente lavorare su una soluzione seguendo le sue esigenze. Si procede per passi ma se si fa seguire da un tecnico il suo dilemma verrà sicuramente risolto. Dovrebbe inviare un planimetria aggiornata così da poter avere le idee più chiare. Sarei lieta di mettermi a disposizione. Saluti. Architetto Irene Di Marzio irene.dimarzio@gmail.com... mostra di piùcucina separata o open space ? qualche idea per favore
(8) commentiCaro Andrea, Come ho scritto già in un altro post, anche io amo le soluzioni in cui la cucina (con isola centrale, nel mio caso) dialoga con il living. Dagli architetti che curano la ristrutturazione di casa mia mi è stato suggerito di pensare a una soluzione “con vetrata”. Queste soluzioni mantengono integro l’open space e l’idea di cucina a vista, ci mettono al sicuro da eventuali problemi di odori e danno agli ambienti un tocco di raffinatezza in più. Ho raccolto alcune immagini e ispirazioni nel mio ideabook “cucina con vetrate”. A presto, B.... mostra di piùCONSIGLI ed AIUTO su ristrutturazione CUCINA open space 130mq.
(2) commentiNel resto del salone verrà la zona conversazione? La cucina è moderna,presumo che anche l'altra zona manterrà lo stesso stile. Le allego foto (in questo caso il nostro cliente ha scelto il classico) di come potrebbe rivestire la colonna... mostra di piùIn cerca di consigli per open space cucina/sala
(4) commentiCiao Massimiliano, senza dover fare modifiche murarie (al massimo aggiungerei una spalletta alla parete lunga della cucina per nascondere il fianco del frigo o dei mobili) lascerei l'area cucina solo alla preparazione e cottura con i mobili ad L, il tavolo rettangolare subito davanti tra pilastro e muro esterno, mobile tv sulla parete in basso tra ingresso e finestre, divano più o meno frontale (occorre lasciare il passaggio alla scala) ed altre sedute poltroncine sul lato sx. E' solo un'ipotesi "ad occhio" perchè mancano tutte le misure.... mostra di più- 8 anni fa
- 8 anni fa
- 8 anni fa
- 5 anni fa
Sponsorizzato
Ricarica la pagina per non vedere più questo specifico annuncio
Erica Bagnasco Architetto