Houzz Logo Print
mary_cozzolino

Parere su posa rivestimenti bagno con gradino in stile industriale

Mary
7 anni fa

Buongiorno a tutti, avrei bisgono di un vostro parere sulla posa dei rivestimenti di un bagno di 4mq.

L'idea era quella di ricreare un bagno stile industrile un pò vintage. Il pavimento sarà un gres porcellanato effetto legno della Ragno color noce (lo stesso in tutta casa). Per i rivestimenti abbiamo preso delle ceramiche della Ragno color vanilla 120x60, 30x60, le cementine esagonali (color vanilla, polvere e decori ) e 60x60 color peltro.

Entrando in bagno, frontalmente c'è la vasca, a destra c'è la parete dove andrà installato il lavabo da appoggio e lo specchio e a sinistra la parete dei sanitari che sono sopraelevati su un gradino. In allegato la pianta del bagno.

Avevo già pensato a qualcosa..ma vorrei avere un vostro parere in merito, magari sto per combinare un disastro.. Spero possiate darmi delle dritte o degli spunti per modificare eventualmente la posa.

Mi piacerebbe usare le cementine per decorare la parete dei sanitari mescolando le cementine a un fondo con quelli con i decori in modo che si riflettano poi nello specchio della parete di fronte.

Il pavimento del gradino dei sanitari è la cosa che mi preoccupa di più, vorrei farlo color peltro con le 60x60 insieme al pilastrino dietro la porta. Ora che le mattonelle sono arrivate mi sembrano un pò scrure.

Per le altre pareti vorrei usare le 120x60 in verticale e creare una specie di fascia alta sempre con le cementine (solo decori) e chiudere la fascia con le 30x60 in orizzontale.

La fascia girerebbe quindi sulla parete del lavabo e quello della vasca (lato lungo) e si andrebbe a chiudere sulla parete a decoro pieno dei sanitari che inrealtà arriva anche dietro al lato corto della vasca. E' troppo confusionario?

I colori dei rivestimenti sono quelli della seconda foto quella con pavimento e cementine che ho inserito come esempio. In ordine di gradazione c'è vanilla, polvere e peltro. Ho inserito anche un esempio di fascia e un piccolo progetto che ho creato per capire l'effetto finale.

Secondo voi può andare bene, dovrei modificare qualcosa?

Grazie mille in anticipo





Commenti (15)

Sponsorizzato

Ricarica la pagina per non vedere più questo specifico annuncio

Italia
Personalizza la mia esperienza utilizzando cookie

Houzz utilizza cookie e tecnologie simili per personalizzare la mia esperienza, fornire contenuti per me rilevanti e migliorare i prodotti e i servizi di Houzz. Premendo su "Accetta", acconsento all'utilizzo dei cookie, descritto ulteriormente nell'Informativa sui cookie. Posso rifiutare i cookie non necessari cliccando su "Imposta le preferenze".