Houzz Logo Print
gianlucatarola

AIUTO installazione nuova cappa cucina

ciao a tutti!

ho bisogno dei vostri preziosi consigli!!
Come da oggetto, ho intenzione di sostituire in cucina l'attuale cappa con filtro carbone, con una nuova cappa con tubazione che porti i fumi/gli odori all'esterno.

Da come è disposta la cucina la tubazione deve fare un tratto a L: ovvero partendo da sopra la cappa per arrivare alla parete predisposta con il foro di uscita fumi.

Vi scrivo dunque per chiedervi alcuni consigli:

  • quale cappa mi consigliate, modello, marca in base alla capacità di aspirazione, silenziosità e classe energetica???
  • tra l'attacco della tubazione e il foro a parete per l'uscita dei fumi va messo un ulteriore motore che faciliti il lavoro della cappa... e un'ulteriore in mezzo alla tubazione nel caso il tubo superi una determinata lunghezza ??
  • se si quali motori ci sono, marca modelli?? e in base a quali caratteristiche vanno scelte??

considerando che si tratta di un AK di circa 12 mq.

e la tubazione è lunga circa 270 cm. 180( da p.Kappa a angolo )+90( da angolo a foro parete ).

Rimango in attesa dei vostri consigli
Grazie anticipatamente

Commenti (11)

Italia
Personalizza la mia esperienza utilizzando cookie

Houzz utilizza cookie e tecnologie simili per personalizzare la mia esperienza, fornire contenuti per me rilevanti e migliorare i prodotti e i servizi di Houzz. Premendo su "Accetta", acconsento all'utilizzo dei cookie, descritto ulteriormente nell'Informativa sui cookie. Posso rifiutare i cookie non necessari cliccando su "Imposta le preferenze".