Houzz Logo Print
mbscrc

Rinnovare il giardino... senza prato!

Marchome
7 anni fa

Buongiorno,

vi scrivo per chiedervi un consiglio su come rinnovare il ns giardino. Vorrei abbandonare del tutto (o quasi) il prato troppo lontano dalle ns possibilità di seguirlo. Sicuramente vorrei realizzare una pedana per tutta la larghezza della casa, profonda 4mt (larga 9,5).

L'intenzione è di avere:

- area relax/giochi invernali (max una manutenzione annua) -> pedana in legno

- ripostiglio esterno (riutilizzando la casetta bianca che vorrei dividere in due in profondità, riducendola a 1,25mt invece degli attuali 2,5mtx2,5mt)

- doccia esterna

- privacy fronte strada riutilizzando la siepe attuale (viburno) o mettendone altra sopra la ringhiera

Il progetto che avevo in mente è qualcosa di simile a questo:

Il consiglio che vi chiedo è su come "riempire" lo spazio tra la pedana e il muro perimetrale dove dovrebbe tornare una siepe (o altro).

Ci piacciono le zone tipo limonaie, un area barbecue (non fisso, tipo weber), piante e fiori ed eventuali orti rialzati, e anche una mini piscina (tipo Jacuzzi) .... ma basta con il prato! Potrei anche pensare di allungare l'area deck... a proposito, se avete consigli sui materiali della pedana, ben vengano.

GRAZIE A TUTTI!

Vi allego qualche foto e qualche misura:

Area totale: 12,5x10,7. Pedana 4x9,5. Cancello 3mt. vorrei sprecare il meno possibile ma al tempo stesso smantellare per esempio il vialetto non è un problema.


Commenti (12)

Sponsorizzato

Ricarica la pagina per non vedere più questo specifico annuncio

Italia
Personalizza la mia esperienza utilizzando cookie

Houzz utilizza cookie e tecnologie simili per personalizzare la mia esperienza, fornire contenuti per me rilevanti e migliorare i prodotti e i servizi di Houzz. Premendo su "Accetta", acconsento all'utilizzo dei cookie, descritto ulteriormente nell'Informativa sui cookie. Posso rifiutare i cookie non necessari cliccando su "Imposta le preferenze".