francescoandreoli

Aiuto per Zona Giorno/Salotto

Buonasera a tutti, vorrei fare un "restyling" del salotto, perché ho sempre pensato che non è ben organizzato e perché lo vorrei ampliare un po'.

Vorrei chiedervi alcuni consigli su come, secondo voi, è meglio organizzare gli spazi, tenendo conto che le esigenze sono: uno spazio per una tv di medio-grandi dimensioni (dai 55" in su), sedute per almeno 5 persone, spazio per un camino, per un pianoforte verticale e, possibilmente, per librerie e acquario.

allego un pdf con la situazione attuale e la pianta ampliata (a discapito di una camera che comunque deve ospitare una persona) e con le invariati del progetto: muri strutturali, canna fumaria, camino (che pensavo di mettere nell' angolo) e pianoforte.

Per quel che riguarda la pianta dell' attuale abbiamo l'ingresso e il salotto a sinistra; c'è un gioco di volumi che funge da spazio per un acquario e per delle sedute.

ai lati del camino si sviluppano 2 librerie e a sinistra è posizionata la televisione (abbastanza scomoda perché lontana)

abbiamo poi un pianoforte e 2 divani (5 persone) più un wassily (non rappresentato)

Il gioco di volumi non mi dispiace, ma ho paura che tolga troppo spazio; vorrei avere dei pareri su come organizzare il tutto nel miglior modo possibile e anche dei pareri riguardo il restringimento (forse eccessivo) della cameretta.

grazie mille a tutti

Commenti (6)

Italia
Personalizza la mia esperienza utilizzando cookie

Continuando, accetto che il gruppo Houzz utilizzi cookie o tecnologie simili al fine di ottimizzare i suoi prodotti e servizi, fornirmi contenuti rilevanti e personalizzare la mia esperienza. Per saperne di più.