Houzz Logo Print
monicamaraspinarchitetto

MM Atelier Lab. a Trieste

MmArchi. I Monica MARASPIN architetto
7 anni fa
Ultima modifica:7 anni fa

Progettazione e ristrutturazione di un locale di 22 mq per creare un laboratorio di idee personalizzato e punto di incontro in materia di progettazione ed interni in centro città.

La volontà?

Sfruttare al massimo lo spazio disponibile per realizzare più zone raccolte all'interno dello stesso ambiente.

Il concept:
'Un Contenitore e tre Contenuti : espositivo, informativo e operativo'.

l must:
'Hand-made e industrial-style'.

Gli arredi, tavolo da lavoro e i due banconi alti, sono in legno e struttura metallica di tubi e giunzioni idrauliche filettate e assemblate assieme;
Il pavimento è in piastre di lamiera decapata tagliate al laser su disegno.

Lampade sospensioni e piantana scelti ad hoc, della stessa collezione, come gli sgabelli e le 4 sedie, che sottolineano il mood presente e la ricerca costante per l'intero spazio progettato.

http://www.houzz.it/projects/1854894/mm-atelier

Commenti (9)

  • PRO
    MmArchi. I Monica MARASPIN architetto
    Autore originale
    7 anni fa

    Grazie mille @Zed Experience!!!!Siete i benvenuti nel visitarlo.

  • PRO
    ZED EXPERIENCE by TECKMAR
    7 anni fa

    Vista la vicinanza potrebbe essere un'idea... quando saremo in zona La contatteremo. Grazie e buon lavoro.

  • PRO
    MmArchi. I Monica MARASPIN architetto
    Autore originale
    7 anni fa

    Ottimo, grazie e buon lavoro a voi

  • PRO
    Vetreria Tacca
    7 anni fa

    Molto bello, mi piace moltissimo quello stile!

    -Emanuele

    Vetreria Tacca

  • PRO
    MmArchi. I Monica MARASPIN architetto
    Autore originale
    7 anni fa

    Grazie mille Emanuele, nel caso siete qui di passaggio, vi invito a vederlo personalmente!

  • PRO
    Vetreria Tacca
    7 anni fa

    Mi piacerebbe molto, purtroppo non siamo così vicini però!

    - Emanuele

    Vetreria Tacca

  • mikea62
    7 anni fa
    Molto bello, attualissimo! Bravi ! Se posso puntualizzare qualcosa direi che mancherebbe all'esterno un richiamo allo stile utilizzato all'interno, in modo da creare continuità ... ed attirare l'occhio del passante anche di giorno, quando la vetrina riflettente può non svelare il suo interno ed il marmo che la circonda parla di 'tempi passati'. Ciao e buon lavoro!
  • PRO
    MmArchi. I Monica MARASPIN architetto
    Autore originale
    7 anni fa

    Grazie mikea62!! hai perfettamente ragione, esternamente abbiamo solo mantenuto la serranda ridipinta anche se nell'idea iniziale c'era la volontà di inserire una pensillina in ferro sospesa che facesse da tettuccio e decor. Ma essendo per un affittuario non abbiamo intaccato gli esterni. In ogni modo appena avrò una fotografia della vetrina con l'illuminazione accesa serale, la posterò per far vedere la resa. Un saluto, e Grazie!

Italia
Personalizza la mia esperienza utilizzando cookie

Houzz utilizza cookie e tecnologie simili per personalizzare la mia esperienza, fornire contenuti per me rilevanti e migliorare i prodotti e i servizi di Houzz. Premendo su "Accetta", acconsento all'utilizzo dei cookie, descritto ulteriormente nell'Informativa sui cookie. Posso rifiutare i cookie non necessari cliccando su "Imposta le preferenze".