Houzz Logo Print
silviafoglia

Cucinando con Sonia Peronaci. Voi che piatto avreste scelto?

Silvia F.
7 anni fa
Ultima modifica:7 anni fa

Complimenti a Marzia e alla sorella Monica che hanno avuto la grande opportunità, commentando l'articolo su Houzz dedicato alla casa della foodblogger Sonia Peronaci, di cucinare con lei una bellissima cucina firmata Snaidero.

Abbiamo trascorso diverse ore a cucinare un intero menù che fonde le origini alto atesine e calabresi della cuoca più amata d’Italia: un piatto unico a base di semplici e genuini spazle, costine marinate su un letto di funghi champignon. Abbiamo poi concluso con un fantastico dolce australiano, la Pavlova, mentre Sonia ci raccontava la romantica storia che ha portato alla nascita di questa torta scenografica, ispirata a una ballerina.

Ringraziamo nuovamente Sonia per la piacevole serata (e gli ottimi consigli e spunti pratici che ha condiviso con noi), Marzia e Monica per il grande entusiasmo e Snaidero per lo spazio.

Mentre voi, che piatto sognate di cucinare assieme ad un grande Chef? Fatecelo sapere nei commenti qui sotto.

Commenti (4)

  • Marzia
    7 anni fa

    Tutto vero! Mai avrei pensato di vincere e
    trovarmi con Sonia a preparare un piatto insieme e sopratutto ricevere da lei
    consigli e trucchi da chef è stata una piacevolissima sorpresa! Ho passato una
    bellissima serata con Sonia e i suoi assistenti, mia sorella Monica e Silvia di
    Houzz...Nella foto sto preparando gli spatzle un piatto velocissimo e facile da preparare.Tra l'altro anche il vino del brindisi era ottimo! Sono appassionata di
    cucina ma trovarmi ai fornelli con "una guru" del calibro di Sonia è stato
    all'inizio un pò emozionante...invece Sonia è simpaticissima e alla mano! Houzz
    continuate a proporre iniziative di questo genere! Alla prossimaaaaaa

    Silvia F. ha ringraziato Marzia
  • Annalisa Altini
    7 anni fa

    Sono stata fortunata perchè come blogger di GZ ho avuto il privilegio di cucinare già con Sonia in un video ma se potessi ripetere l'esperienza mi piacerebbe preparare un lievitato salato, una bella focaccia ripiena magari!!!

    Silvia F. ha ringraziato Annalisa Altini
  • Silvia F.
    Autore originale
    7 anni fa

    Marzia è stato un grande piacere conoscervi di persona e siamo davvero felici sia stata, oltre a una bella sorpresa, anche una piacevole serata.

    Oltre agli utilissimi consigli pratici su come tagliare e sminuzzare ingredienti, qual è il suggerimento o il trucco in cucina che ti ha sorpreso di più?

  • PRO
    Subazienda
    7 anni fa
    Ultima modifica: 7 anni fa

    ...e le ricette di questi deliziosi pasti dove posso trovarle? :-)

    Silvia F. ha ringraziato Subazienda
Italia
Personalizza la mia esperienza utilizzando cookie

Houzz utilizza cookie e tecnologie simili per personalizzare la mia esperienza, fornire contenuti per me rilevanti e migliorare i prodotti e i servizi di Houzz. Premendo su "Accetta", acconsento all'utilizzo dei cookie, descritto ulteriormente nell'Informativa sui cookie. Posso rifiutare i cookie non necessari cliccando su "Imposta le preferenze".