Houzz Logo Print
aatintori

Quale tra questi due progetti di cucina scegliereste ???

aatintori
7 anni fa

Ciao a tutti,

ho un dilemma, per la cucina della mia nuova casa, dove eseguirò lavori di ristrutturazione, ho deciso di optare per l'ambiente unico cucina-soggiorno, abbattendo un muro che attualmente li divide.

La cucina è di 3x3,3m, e tra i vari preventivi e progetti sono arrivato a queste due soluzioni:

Opzione 1: Parete attrezzata (3 metri) + isola ( 1,8 x 1 m).

La mia preferita come impatto, ma non mi convince per il fatto che non potrei vedere la tv in cucina perché darei le spalle alla parete di fondo, e su quel bancone farei forse colazione e basta.. andando a pranzare/cenare sul tavolo del soggiorno.

Inoltre.. mi sembra che risulti un po' piccolina e che non sfrutti a pieno lo spazio a disposizione... rischio di pentirmi dell'isola?



Opzione 2: Parete attrezzata + penisola con colonne

Forse la più funzionale? la colonna frigo e colonna forno vengono spostate sulla parete di fondo, la parete attrezzata diventa più libera, ed essendo girato di 90°, rispetto a prima, seduto sugli sgabelli potrei vedere la tv posizionata dove nel disegno ora c'è l'orologio.

Questa opzione mi sembra che sfrutti meglio lo spazio ma... vi piace? quelle due colonne non sembrano messe "a casaccio" ?




Voi cosa scegliereste???

Grazie a chi mi saprà aiutare!!

Commenti (24)

Italia
Personalizza la mia esperienza utilizzando cookie

Houzz utilizza cookie e tecnologie simili per personalizzare la mia esperienza, fornire contenuti per me rilevanti e migliorare i prodotti e i servizi di Houzz. Premendo su "Accetta", acconsento all'utilizzo dei cookie, descritto ulteriormente nell'Informativa sui cookie. Posso rifiutare i cookie non necessari cliccando su "Imposta le preferenze".