Cosa fai se in casa di tuo figlio manca il buon gusto?
Houzz sondaggi
6 anni fa
Lascio fare a loro, con pazienza accetto le loro decisioni
Li aiuto con consigli e idee
Chiamo un interior designer
Altro
Risposta in evidenza
Ordina per:Più vecchia
Commenti (7)
ZINESI DESIGN SNC
6 anni faDiscussioni simili
Cosa manca a questa parete?
(65) commentiCollega sicuramente lei ha ragione, ma va anche messo l'utente in condizione che se vuole tenere il tavolo appoggiato alla parete magari per una questione di spazio, ce bisogno di qualcosa che diventi complemento di arredo di quell'ambiente e non altro. È semplice dire che spostando il tavolo la parete può diventare qualunque cosa..! Mettiamo in condizione l'utente di rimanere tutto come è e di creare un ambiente che riempie quel vuoto della parete.... mostra di piùE' più importante il marchio venduto o il rivenditore di tale marchio?
(37) commentiSarebbe giusto!!! Come chi fa tirare giù scafali e impazzire i commessi per un paio di scarpe poi compra su Amazon ! Ad Alassio oramai i negozi fanno lasciare 10 euro poi se compri te li scalano ... Io veramente ho fatto il contrario sono andata da IKEA mi hanno abbozzato un progetto poi ho comprato dalla Veneta .. che mi ha fatto un altro progetto ma ho dato subito 2000 euro se non l'avessi piu comprata li erano persi! Poi ho ringraziato il progettista di IKEA e li prenderò il letto e materasso che tutto sommato per una seconda casa può andare ! Anche perchè il punto IKEA piu vicino a San Remo si trova a 150 km e sfido IKEA a fare come la Veneta che sono venuti più volte per i 2 pilastri portanti e il muro decidere dove farlo finire! Comunque sacrifici per mobili non sono piu disposti a farne nessuno ma non è facile ! Nel 59 mia madre comprò una Boffi e e nel 77 pure che abbiamo ancora, abbiamo modificato poi dei pezzi sempre Boffi per diverse esigenze ma non c erano tante marche come ora . ..Ora ci sono anche tante industrie .di mobili e piccole aziende valide con prezzi più contenuti ... Solo che devi cercarle, i mobilieri poi sono costretti a mettere in vetrina quello che chiede il produttore che ci sta dei mesi che fa scena... Cassina foderato RUBELLI 20.000 euro anche se te lo lasciano a 15 sono sempre tanti ( almeno per me !). Mi sono dilungata ...sono ancora rotta spero di riprendere a camminare presto ! Buona Serata !!!! GRAZIE agli amici di HOUZZ della compagnia !... mostra di piùSiamo disposti a cambiare oggetti in buone condizioni per "capriccio?
(35) commentininanuvoletta sicuramente la cucina di Irene non può diventare ciò che non è ma un restyling che ne comprenda lo stile e lo esalti è sicuramente attuabile. Certo non è intervenendo solo sul colore delle pareti che tutto si risolve: ci sono elementi che vanno sicuramente sostituiti se si vuole dare un nuovo volto. Dico questo perchè non tutti hanno la manualità e il tempo necessari per rinnovare il colore e ci si dovrebbe rivolgere ad un professionista che avrà un costo. Ma detto ciò e nel rispetto del budget, Irene dovrebbe farsi seguire da un autore (architetto, interior designer, ecc ) che preventivi alla mano le dia la possibilità di scegliere la giusta strada per quel cambiamento che sente necessario per rappresentare la nuova Irene and family (anche per un eventuale nuovo colore dei mobili cucina). Volevo solo indicare la possibilità di una diverso approccio alla soluzione da attuare. Concordo poi con te e showroomleporte su quanto argomentato di design e antiquariato ^_^ . Un consiglio invece ad Irene: ho visto l'altro post per il soggiorno e purtroppo il mobile di quella sala se lo si vuole salvare (se fosse mio lo sostituirei) bisognerebbe proprio intervenire sul colore, non solo della parte laccata ma anche quella a legno perchè diverso da quello della cucina. Anche i colori scelti per le pareti andrebbero rivisti, non c'è alcun dialogo tra gli elementi della stanza (perdona la mia franchezza) Potresti anche rivolgerti a Monica di Makeupyourhouse per avere maggiori info per eventuale cambio colore mobili cucina e soggiorno... mostra di piùCosa manca? Consigli
(44) commentiper ora inserirò un tavolo a consolle allungabile che già ho così mi rendo conto se sta bene, se mi piace e se è comodo (anche perché il mio tavolo è da 6 persone e con quello avrei la possibilità di aggiungere più posti accostandolo, che era un altro problema da risolvere) più avanti vedrò di sostituirlo con uno più leggero, più adatto e possibilmente bianco. Sono convinta della pelliccia (devo solo trovarla negli scatoloni del trasloco) ma non sono convinta dell'assenza del tappeto! Magari non questo nero ma mi sembra necessario...... mostra di piùTommaso Giunchi Architetti
6 anni faliliana dasa
6 anni faPaolo Fusco Photo
6 anni faSilvia Foglia
6 anni faFiore B. B
6 anni fa
Liadesign