Houzz Logo Print
deliastorti

Tetris per casa indipendente

deliastorti
7 anni fa
Buongiorno a tutti, approfitto di questo spazio per porre un quesito circa l'eventuale ristrutturazione di una casa indipendente in provincia di Bologna che vorremmo acquistare.

La casa è circondata da un giardino, ampio soprattutto nella zona dietro l ingresso principale, dal lato dove c'è l attuale magazzino. Allo stato attuale si accede direttamente sulle scale e ci si trova di fronte una dispensa piuttosto ampia, a sinistra una sorta di salotto (cantina) e dal sotto scala si accede al garage (attrezzi). Al piano primo troviamo cucina, zona pranzo e stanze oltre un bagno piuttosto piccolo in rapporto alle dimensioni della casa..

La mia domanda è legata alla disposizione delle stanze e delle pareti soprattutto al piano terra. Ho intitolato il post "tetris" proprio perché vorrei, ottenere una zona giorno open space (che sarebbe inoltre l ingresso principale) nel magazzino, un bagno nella"bucateria " ed una cucina nella cantina. Il garage diverrebbe una camera degli ospiti... Per fare questo bisogna cercare di fare aperture e chiusure coerenti con la struttura che ha i muri portanti centrali (in pratica i muri della dispensa).

Allego le foto e vi ringrazio anticipatamente!!!

Commenti (6)

Italia
Personalizza la mia esperienza utilizzando cookie

Houzz utilizza cookie e tecnologie simili per personalizzare la mia esperienza, fornire contenuti per me rilevanti e migliorare i prodotti e i servizi di Houzz. Premendo su "Accetta", acconsento all'utilizzo dei cookie, descritto ulteriormente nell'Informativa sui cookie. Posso rifiutare i cookie non necessari cliccando su "Imposta le preferenze".