Houzz Logo Print
ele_lumachetta

Consiglio su come dipingere le piastrelle del bagno

Elena Ca
7 anni fa
Ultima modifica:7 anni fa

Ciao a tutti!
Avrei bisogno di qualche consiglio/suggerimento per ridipingere le piastrelle del bagno.

Quelle che abbiamo ora sono abbastanza vecchie ma in buono stato, non ci sono crepe o rotture in nessun punto. Vorremmo però cambiare look alla casa e abbiamo deciso di fare questo tentativo.

Avevamo in mente di utilizzare una vernice apposita per piastrelle e sopra fare un decoro con stencil fatti a mano, non di quelli adesivi.

A tal proposito avrei dei dubbi:

Primo, devo per forza utilizzare una base per le piastrelle o posso verniciare direttamente sulle vecchie piastrelle senza particolari accorgimenti (ad eccezione di una pulizia meticolosa)?

Secondo, gli stencil posso realizzarli con una qualsiasi vernice (anche solo acrilici, per intenderci) o sarebbe meglio utilizzare sempre una vernice apposita per piastrelle?

Terzo, se non erro esistono anche delle finiture, sono indispensabili? Potrebbero creare problemi se usate su colori non per piastrelle (es. acrilici come ipotizzato sopra)?

Grazie mille per l'attenzione e a chi avrà tempo e modo per darmi qualche dritta!

Elena.

Commenti (4)

Italia
Personalizza la mia esperienza utilizzando cookie

Houzz utilizza cookie e tecnologie simili per personalizzare la mia esperienza, fornire contenuti per me rilevanti e migliorare i prodotti e i servizi di Houzz. Premendo su "Accetta", acconsento all'utilizzo dei cookie, descritto ulteriormente nell'Informativa sui cookie. Posso rifiutare i cookie non necessari cliccando su "Imposta le preferenze".