Richiesta consiglio per divisione ambienti
9 anni fa
Ultima modifica:9 anni fa
Risposta in evidenza
Ordina per:Più vecchia
Commenti (20)
Discussioni simili
Richiesta consiglio camere da letto.
(8) commentiBuongiorno In base alle misure indicate le due stanze ricavate nella camera sembrerebbero rispettare sia il requisito di superficie minima, che per una camera da letto singola è di 9 mq, che il rapporto aeroilluminante (ovvero il rapporto tra la superficie del pavimento e quella della finestre) che non deve essere inferiore a 1/8. La seconda porta in soggiorno è da valutare in funzione della dimensione e della distribuzione degli spazi del soggiorno stesso; tale soluzione consente comunque di recuperare 1 mq che andrebbe per il disimpegno.... mostra di piùmoodboard per una richiesta di sistemazione di due stanze.
(2) commentiAppartamento piccolo ma carino. L'unica modifica che avrei chiesto è il caminetto, mi sembra troppo ingombrante. Ristrutturando lo avrei cambiato con una stufa caminetto, con un look più moderno, senza spigoli e che occupa meno spazio.... mostra di piùConsiglio divisione appartamento
(6) commentiDa non pro, siccome non capivo la tua richiesta di "rimuovere la parte di corridoio" per avere una cabina armadio (pensando che volessi trasformare il corridoio in cabina armadio), ho provato a disegnarla partendo dal presupposto che l'ingresso sia in corrispondenza con "Int. 4", trasformando il ripostiglio in antibagno (e mantenendone la funzione di ripostiglio ma con mobili chiusi e ordinati) e spostando in quello spazio la porta del primo bagno, eliminando parte del corridoio inglobandolo nel soggiorno/cucina, rimpicciolendo la cucina rubandone una parte per la "cabina armadio" della camera più grande e spostando infine la porta del secondo bagno di fronte a quella della camera con cabina armadio. Ho lasciato la parete della camera ma non disegna certo una cabina armadio perché il corridio dietro sarà di un metro, forse. E in ogni caso, sarà che non amo le cabine armadio, inglobare il corridoio nel soggiorno non aiuta ad ampliare la cucina o lo spazio e avresti alla fine un soggiorno/cucina tutto sommato piccolo rispetto alla dimensione della camera con cabina armadio... mostra di piùDivisione ambienti
(17) commentiCiao Antonio, sono sicura, visto il lavoro importante che dovrai fare, che l'architetto lo chiamerai sicuramente a momento debito e che sei venuto su questo forum solo per avere qualche idea in più per non arrivare impreparato (ho fatto anche io così, ti invito ad andare a vedere che putiferio è scaturito dal mio post). Detto ciò, come consigliato dallo Studio 220 è meglio se indichi dove sono gli scarichi attuali e a cosa sono adibite le stanze così sarà più facile darti qualche consiglio, che seppur fatto da persone non del settore magari qualche spunto esce fuori... mostra di più- 9 anni faUltima modifica: 9 anni fa
- 9 anni fa
- 9 anni fa
- User ha ringraziato MAMESTUDIO | Maria Elena Amori + Matteo Bernardi
- 9 anni fa
- 9 anni faUltima modifica: 9 anni fa

Sponsorizzato
Ricarica la pagina per non vedere più questo specifico annuncio

RAIMONDO MASU TEAM