Resina o gres?
8 anni fa
Resina
Gres
Risposta in evidenza
Ordina per:Più vecchia
Commenti (6)
- User ha ringraziato arcogess tecniche costruttive d'arredo
Discussioni simili
Travi in colore simile al ciliegio. Colore pavimento?
(17) commentiAlla fine leggendo i vari spunti offerti e vedendo le foto sto cominciando a pensare se delle belle piastrelle grige non possano offrire un bello stacco, smorzando il calore del colore delle travi e mettendo in risalto poi i mobili e soprattutto la cucina bianca. Col riscaldamento a pavimento certamente poi le piastrelle offrono una resa termica migliore rispetto a laminato o anche legno. A quel punto posso anche decidere di usare un laminato per la scala e quindi il pavimento del piano di sopra collegato, ipotizzando un colore neutro/naturale oppure un colore scuro, tipo noce o simili, che offrirebbe un bello stacco rispetto al grigio delle piastrelle. Non lo so. L'alternativa che mi immagino potrebbe essere un laminato colore neutro/chiaro/naturale da mettere poi in tutta la stanza, le scale e quindi al piano di sopra. Ringrazio in ogni caso chi è finora intervenuto, che se anche non ha risolto appieno il dubbio (ma sono amletico, lo ammetto), ha comunque fornito ulteriori punti di riflessione.... mostra di piùZona giorno: parquet, gres porcellanato effetto legno o resina?
(12) commentiAvevo gli stessi dubbi suoi quando ancora dovevamo decidere se il parquet è adatto in ambienti come cucina e il bagno. Alla fine abbiamo optato per il parquet persino in bagno. Da quello che vedo è molto resistente, poi sul pavimento ci è cascato veramente di tutto persino il martello e non è successo nulla. per il momento non ci abitiamo quindi non saprei le problematiche in cucina ma ci hanno consigliato ti metterci il tappetino in PVC che è facilmente lavabile. Comunque vada sceglierei sempre il parquet perché ti da la sensazione di calore, accoglienza, sa di casa e poi il profumo inconfondibile del legno supera ogni aspettativa.... mostra di piùResina si o resina no?
(10) commentisono un amante della resina e ti direi subito di sì. Questa volta, però, Voglio avere dei dubbi,la resina è un materiale che pur avendo una buona resistenza non è assolutamente paragonabile al gres, inoltre in caso si dovesse rovinare o consumare, non si può riparare, come si fa con il legno. ho visto che hai un ambiente abbastanza stretto dove è stata collocata anche la cucina, quindi molto soggetto ad usura nel tempo. prima di fare la scelta per la resina, informati bene sul suo grado di resistenza ad un traffico intenso, visto che siamo pure ad un piano terra. in alternativa comunque, esistono sul mercato dei gres di grandi dimensioni e di basso spessore, 4mm, che una volta posati non superano i 6/7 mm, quindi permetterebbero anche questi di non togliere il vecchio pavimento.uno di questi è la Kerlite. take a look, è interessante, almeno per conoscere il prodotto... mostra di piùPavimento microcemento o resina open space
(3) commentiQuanto a resistenza a graffi e abrasioni una buona resina è paragonabile ad un buon parquet, sicuramente inferiore ad una piastrella... detto questo io Trovo la resina splendida, ci ho fatto buona parte di casa mia, quando si rovina pazienza, la rifaccio, ma il piacere di camminare sul pavimento che mi piace per me è impareggiabile. Valuta i pro e contro, importante però che da Parte tua sia una scelta fatta consapevolmente, conscio che è una soluzione tra le più costose e meno pratiche, sicuramente da farsi se ti piace e non solo perchè hai 5 mm... esistono anche Gres sottili con i quali, spendendo tanto meno hai un pavimento tanto più pratico sempre rispettando il limite dei 270... se poi sono 269,9 poco importa, non verrà mai nessuno a misurare il millimetro che manca.... mostra di più- 8 anni fa
- 8 anni fa
- 8 anni fa
- 6 anni fa
Falegnameria Grelli