Sondaggio: consigliereste una cucina bianca?
9 anni fa
Sì, sono soddisfatto/a della mia cucina bianca, la consiglio
No, sono pentito/a della mia scelta, la sconsiglio
Altro (scrivilo nei commenti)
Risposta in evidenza
Ordina per:Più vecchia
Commenti (23)
- 9 anni fa
- 9 anni fa
Discussioni simili
SONDAGGIO: quale porta preferisci?
(45) commentiUnica nel suo genere la linea Essential by Scrigno, nella versione scorrevole o a battente. Porte essenziali, per lasciare massima libertà a design, progetto, arredo.... mostra di piùSONDAGGIO: CUCINA BIANCA
(10) commentiPenso che se il tuo dilemma è di natura "estetica", tu debba fidarti del tuo istinto e dei tuoi gusti: ti piace la cucina bianca lucida con maniglioni? Benissimo, falla così! A me piacciono sia lucide sia opache, ma con gola, eppure non ti consiglio di evitare le maniglie, perché penso che "de gustibus non disputandum est". Piuttosto, fossi in te cercherei di capire su che materiali dovresti orientarti per la tua cucina bianca lucida con maniglioni affinché non diventi un incubo: in un sondaggio sulla "funzionalità" della cucina bianca che ho postato (e al quale anche tu hai dato un contributo) qualcuno faceva notare l'importanza delle rifiniture e dei materiali affinché, per esempio, la cucina non si graffi, non faccia vedere troppi aloni, sia facile da pulire etc. Questo è un dubbio che ho anche io, per cui se qualcuno volesse riportare la sua esperienza e conoscenza sarebbe ben gradito! Saluti... mostra di piùScelta sedie cucina
(15) commentiSarebbe interessante sì, scoprire che sedie ha scelto, non solo per curiosità, ma anche per avere idea di che fine fanno i suggerimenti dei PRO e non PRO agli utenti, se vengono accolti oppure no, se sono stati utili oppure no. I dilemmi in fatto di arredamento, poi, sono sempre attuali, non hanno scadenza. Il duplice scopo di Houzz, essere utili a chi chiede consiglio ma anche a chi, a distanza di tempo, ha lo stesso dilemma e facendo ricerche sul web, imbattendosi nella discussione, trova risposte. Il fatto che gli utenti che ricevono consigli poi non si facciano più vivi, non dicano cosa hanno deciso, scelto, realizzato, fa domandare a chi ha messo a disposizione il suo tempo: "che ci sto a fare?". Non mi sorprende che parecchi PRO molto attivi e generosi di spunti e consigli su Houzz negli anni passati si siano volatilizzati...... mostra di piùSondaggio: Luce Led
(11) commenticiao @Sabrina Z. 1983, anch'io ho realizzato il nuovo appartamento da pochi mesi e anch'io feci le stesse domande qui x schiarirmi un po' le idee. Sicuramente il gusto personale conta molto, io sono e sarò sempre per la luce calda (o comunque bianca calda 3000-3500-4000 kalvin non di più), voglio essere "abbracciata" dalla mia casa e la luce calda mi aiuta in questo (se becco quello che ha inventato le luci fredde x le decorazioni natalizie....hihihiihihi). Detto ciò, però, sopra la penisola dove cucino ho avuto bisogno di una luce più bianca, meno calda di quella che ho posto x dire a fianco al letto quindi il suggerimento che ti darei è di valutare molto a cosa ti serve la luce lì dove l'hai pensata, qual è la sua funzione in quel punto e scegliere l'intensità di conseguenza. Per esempio, sopra il divano davvero ti servono due lampadari sulla testa? il divano dovrebbe essere un luogo di relax, certo anche di chiacchiere, ma comunque di relax; vedo poi che hai pensato ad un tavolo allungabile quindi magari ti piace avere gente (come me:-) quindi io piuttosto metterei una luce in più sopra il tavolo e una in meno (se proprio devi metterla) sopra il divano.... ma questa è la mia visione di come vivo gli ambienti di casa mia. Capisci ciò che volgio dire? pensa bene a come vivi tu la casa, a cosa fai in quel determinato punto e agisci di conseguenza :-) Un aiutino: anch'io ho ambiente unico cucina/sala ed effettivamente, non mi piaceva l'dea di avere troppi tipi di intensità di luce; per conciliare questo mio cruccio, sopra la penisola dove avevo bisogno di luce diretta e più fredda, ho montato dei faretti che in realtà hanno 4 intensità e così quando cucino ho luce "fredda" e quando mi metto sul divano posso convertirli in luce più bassa e più calda ;-)... mostra di più- 9 anni fa
- 9 anni fa
- 9 anni fa
- 9 anni fa
- 9 anni fa
- 9 anni fa
- 9 anni fa
- 9 anni fa
- 9 anni fa
- 9 anni fa
- 9 anni fa
- 9 anni fa
- 9 anni fa