Houzz Logo Print
mina_cardinale

Battiscopa...help!!

Mina
8 anni fa
Ciao a tutti!!
Siamo in fase di ristrutturazione casa e ci siamo imbattuti in un bel dilemma: il battiscopa!!
Per pavimento abbiamo scelto la serie Industrial nel colore Sage (come foto allegata). Non mi dispiacerebbe utilizzare le mattonelle anche per farne il battiscopa, anche perché credo che le pareti di casa le lasceremo bianche.

Nella zona living però abbiamo scelto due porte filo muro (colore da definire) e il mio dubbio è proprio questo...
Con la porta filo muro è il caso che io monti un battiscopa bianco, come il colore della parete, oppure posso lasciare anche il battiscopa in gres grigio del pavimento?

Spero di essere stata chiara!
Allego foto come esempio!!
Grazie a chi vorrà aiutarmi!!

Commenti (17)

  • Mina
    Autore originale
    8 anni fa
    Grazie mille Miriam!
    Sembra anche a me la soluzione migliore; ho solo il dubbio che se tra qualche anno ho voglia di cambiare il colore delle pareti mi ritroverei con questo zoccolo bianco che non lega con niente!
  • PRO
    Cecconi Interiors
    8 anni fa

    Mina buongiorno,

    non devi preoccuparti del colore del battiscopa, quando ridipingerai le pareti di un altro colore potrai farti dipingere anche il battiscopa dello stesso colore, esistono vernici che lo consentono senza problemi.

    Scegli qualcosa in mdf , possibilmente grezzo, e fattelo imbiancare in opera con dello smalto all'acqua. Adesso bianco ...poi si vedra'


  • miriam
    8 anni fa

    grazie mina, non preoccuparti del colore!!

    come già consigliato da cecconi interiors....oggi bianco domani si vedrà.....

    ciao buona fortuna

  • Mina
    Autore originale
    7 anni fa
    Grazie a tutti!
  • Mina
    Autore originale
    7 anni fa
    Grazie a tutti!
    Approfitto della vostra gentilezza per chiarirmi anche un dubbio sul bagno...
    Abbiamo in zona giorno un bagno lungo e stretto che faremo rivestire solo su un lato con le mattonelle della serie Azulej di Mutina (vedi foto allegata)...
    La parete non rivestita probabilmente la dipingeremo non di bianco ma di un colore più simile al rivestimento...
  • Mina
    Autore originale
    7 anni fa
    Che battiscopa mi consigliate in questo caso?!
    Come il pavimento o bianco da ridipingere come la parete!?
  • PRO
    BIANCOSTUDIO
    7 anni fa

    belle piastrelle! non ho capito se hai porte rasomuro o porte con cornice ?

  • Mina
    Autore originale
    7 anni fa
    Grazie Biancostudio!! Sono un po' costose come piastrelle ma mi sono piaciute molto!
    In bagno avrò una porta scrigno essential come quella in foto...
    Nella zona living due porte filo muro...
    Nelle stanze e nel resto della casa porte normali con cornice...
  • Mina
    Autore originale
    7 anni fa
    Porta bagno.
  • PRO
    Arch Sara Pizzo - Studio 1881
    7 anni fa

    Per il bagno opterei per un battiscopa come le piastrelle che hai scelto, se in futuro sceglierai di ridipingere le pareti dovrai comunque tener conto della colorazione delle belle piastrelle che hai scelto e non avrai da preoccuparti più del battiscopa.

  • miriam
    7 anni fa
    Ciao mina, bellissime le piastrelle del bagno.... per lo zoccolino, in questo casa, concordo con sara. ...stesso colore del pavimento
  • PRO
    BIANCOSTUDIO
    7 anni fa

    allora il top sarebbe evitare lo zoccolino , proprio come nell esempio che hai mandato

  • Mina
    Autore originale
    7 anni fa
    Avevo valutato l'idea, ma purtroppo in molti mi hanno sconsigliato questa soluzione perché avrei comunque una parete potenzialmente sempre sporca (le vernici lavabili lo sono comunque fino ad un certo punto) e perché tra pavimento e parete sarebbe difficile ottenere un lavoro così perfetto e "pulito" come in foto...
  • PRO
    BIANCOSTUDIO
    7 anni fa

    Secondo invece me c'è il modo di realizzarlo bene , ma sicuramente è piu facile mettere uno zoccolino e tagliare due piastrelle con l' accetta :)

  • PRO
    Arch Sara Pizzo - Studio 1881
    7 anni fa

    Certamente si può realizzare più o meno bene però mi sento di sconsigliarti le sole vernici lavabili perchè nel bagno, ambiente potenzialmente umido in corrispondenza dell'attacco pavimento-parete, per questioni di igiene e pulizia è preferibile il battiscopa. La casa non è solo una foto ma si vive giorno per giorno.

  • PRO
    pacetta anna
    7 anni fa

    concordo con la collega Sara. in bagno anche io opterei per montare il battiscopa come le piastrelle che hai scelto (davvero molto belle). la soluzione senza battiscopa è molto allettante ma a mio parere di più difficile gestione nel quotidiano. nel resto della casa il battiscopa in legno di spessore minimo e dello stesso colore della parete è una buona soluzione.

Sponsorizzato

Ricarica la pagina per non vedere più questo specifico annuncio

Italia
Personalizza la mia esperienza utilizzando cookie

Houzz utilizza cookie e tecnologie simili per personalizzare la mia esperienza, fornire contenuti per me rilevanti e migliorare i prodotti e i servizi di Houzz. Premendo su "Accetta", acconsento all'utilizzo dei cookie, descritto ulteriormente nell'Informativa sui cookie. Posso rifiutare i cookie non necessari cliccando su "Imposta le preferenze".