Houzz Logo Print
tondarock

Come arredare la mia camera?

Federico
7 anni fa
Ultima modifica:7 anni fa

Buongiorno a tutti.

Abbiamo appena ristrutturato la nostra casa e finalmente io e mio fratello abbiamo una camera ciascuno. Il problema ora è come arredarla?

Vi chiedo anticipatamente scusa per il disordine nella stanza, ma siamo appena rientrati e siamo nel pieno dello svuotamento degli scatoloni.

Vi metto la piantina della camera (le misure sono approssimative).

Il pavimento è un gres porcellanato lappato antracite (con sfumature marroni, a seconda della luce) con piastrelle 80x80.

La parete a ovest, quella a cui sarà appoggiato il futuro letto, è stata decorata con la spatolatura.

La disposizione dei mobili:

- il lato nord ha un finestra grande, che da sui giardinetti del quartiere. Su questo lato voglio posizionare a destra la scrivania (130-150x60-80cm), mentre sul lato sinistro voglio posizionare una cassa audio e una poltrona (comprata alla Maison du monde, di cui mi sono innamorato, e che ho comprato dato l'invitante sconto del 40%, essendo ultimo pezzo).

- la parete est è riempita da una libreria bianca, riciclata dal vecchio studio di mio padre, e una parte del mobile è stato riadattato per ospitare i vestiti. Le maniglie sono argentate, ma ho intenzione di cambiarle. Qui, inoltre, saranno posizionati la televisione, l'amplificatore e il giradischi.

- Il lato sud, invece, ha su un lato la porta della stanza, mentre poi offre una parete lunga 190cm, dove ho già posizionato la seconda cassa audio. Per questa parete stavo cercando una madia o uno scaffale aperto sui 140-160cm.

- la parete ovest, invece, è la parete decorata, su cui verrà posizionato il letto (140x200). Tra i vari letti che ho visionato, e che hanno un prezzo umano (max1200€), ho trovato il letto Stockholm di Ikea. Mio fratello ha preso il Bonaldo True (120cm) in ecopelle, ma a me non fa impazzire.

Inoltre alla sx del letto vi è una radio degli anni '50 restaurata e funzionante, mentre a dx ci sara il comodino.

Voi sapreste darmi dei consigli per il letto, la scrivania, la sedia, la madia, il comodino, le lampade (centro volta, comodino, scrivania)?

Come vi sembra l'idea generale?

Come avrete intuito ho scelto come materiali, il legno, la pelle e l'acciaio lucido (gambe della poltrona e gambe delle casse audio che vanno lucidate).

Attendo impaziente vostre opinioni e consigli!

Federico

Commenti (7)

Italia
Personalizza la mia esperienza utilizzando cookie

Houzz utilizza cookie e tecnologie simili per personalizzare la mia esperienza, fornire contenuti per me rilevanti e migliorare i prodotti e i servizi di Houzz. Premendo su "Accetta", acconsento all'utilizzo dei cookie, descritto ulteriormente nell'Informativa sui cookie. Posso rifiutare i cookie non necessari cliccando su "Imposta le preferenze".