Houzz Logo Print
fabio_zocchi

Consiglio parete manovrabile in appartamento

Fabio Zocchi
8 anni fa

Buongiorno a tutti,

mi trovo alle prese con la ristrutturazione del mio appartamento a Milano e vorrei realizzare un'ampia apertura tra il soggiorno e uno studio adiacente, per integrare i due ambienti e fungere da collegamento, ma che possa pure garantire, all'occorrenza, la giusta privacy separando completamente le due aree. Le dimensioni a cui avevo pensato sono 180cm di larghezza e a tutt'altezza dei locali (i soffitti sono da 320cm).

Vorrei realizzare qualcosa di "definitivo", senza la necessità di effettuare altri interventi un domani, qualora volessi tenere lo studio definitivamente chiuso e separato dal soggiorno. Quindi ho pensato che una parete manovrabile (es. sale conferenze) potesse fare al caso mio, con una realizzazione che risulti quanto più possibile "mimetizzata" con il resto della parete del soggiorno che sarà in cartongesso.

Cosa ne pensate? Alternative o qualche indicazione sulla realizzazione della parete manovrabile?

Grazie mille

Fabio


Note sulla planimetria sotto riportata:

  • in rosso le nuove costruzioni, in giallo le demolizioni
  • nel progetto è attualmente prevista una porta scorrevole a due ante
  • il fine corsa della suddetta porta non arriva al muro in quanto è prevista una libreria a parete da 25cm di profondità

Commento (1)

Italia
Personalizza la mia esperienza utilizzando cookie

Houzz utilizza cookie e tecnologie simili per personalizzare la mia esperienza, fornire contenuti per me rilevanti e migliorare i prodotti e i servizi di Houzz. Premendo su "Accetta", acconsento all'utilizzo dei cookie, descritto ulteriormente nell'Informativa sui cookie. Posso rifiutare i cookie non necessari cliccando su "Imposta le preferenze".