agn_ez

Consigli per un bagno

Agnese PCR
5 anni fa

Si tratta dell'unico bagno di un appartamento per le vacanze in montagna, due camere da letto.

C'è una lavanderia a parte, quindi questo bagno deve contenere solo doccia, sanitari e lavabo, un termosifone e spazio per riporre asciugamani e accappatoio. Il bagno affaccia sul soggiorno (il pavimento probabilmente sarà di rovere chiaro) e la finestra (piccola, a due battenti, larghezza 80xh90) su un bellissimo panorama.

A parte i sanitari vincolati dallo scarico, tutto il resto è da posizionare.

Insieme al mio architetto abbiamo pensato a questo soluzione, che prevede un ambiente riservato ai sanitari e il lavabo posizionato sotto la finestra (cosa che non mi fa impazzire).

L'esigenza è quella di un bagno funzionale e pratico, ma che abbia uno stile 'mimetizzato' con quello del soggiorno su cui affaccia (cioè poche piastrelle, parquet a pavimento, pensavo magari a un lavabo a tinozza messo dentro a un mobiletto a cassettoni). Infatti il soggiorno è poco luminoso e lasciando la scorrevole dell'antibagno aperta entrerebbe la luce dalla finestra del bagno, cosa che non mi dispiace.

Voi che ne dite?



Commenti (7)

Italia
Personalizza la mia esperienza utilizzando cookie

Continuando, accetto che il gruppo Houzz utilizzi cookie o tecnologie simili al fine di ottimizzare i suoi prodotti e servizi, fornirmi contenuti rilevanti e personalizzare la mia esperienza. Per saperne di più.