Houzz Logo Print
greta_pernechele

Ho bisogno di consigli per la cucina-soggiorno

Buongiorno! Chiedo scusa per l'immagine ma non ho saputo fare di meglio.

Siamo una coppia che a maggio entreranno in un appartamento in affitto. Fortunatamente c'è già la cucina che nell'immagine è segnata in rosso. La cucina è moderna laccata rosso/grigio antracite.

Abbiamo già il divano, dobbiamo solo scegliere in quali misure, se 2 o 3 posti, ci piacerebbe riuscire ad inserire quello più grande.

Divano 2 posti - L 190 P 102 H 72 // Divano 3 posti - L 234 P 102 H 72


Per il resto è tutto da definire. Qualche idea ce l'abbiamo ed ho la fortuna di avere in magazzino della nostra azienda di mobili qualche pezzo rimasto. Ve li allego qui sotto.

Porta TV - L 165 P 45 H 58


Parete soggiorno - Senza la colonna di destra ci sta giusta nella parete da 2,50 m (c'è il termo di fianco alla porta che porta via spazio.


Vi descrivo quello a cui abbiamo pensato noi. Ci piace molto lo stile scandinavo e lo stile eclettico un po' boheme, ma dobbiamo anche considerare la praticità in poco spazio e i costi che devono essere molto contenuti. Vorremo riuscire ad impegnare anche la nicchia tra la cucina e il muro e avevamo pensato a un banco che possa fare angolo con la cucina, da utilizzare come banco lavoro, scrivania, colazione, aperitivo tra amici. Il salotto pensavamo di impostarlo nella parete a sinistra dell'entrata, mettendo il divano dopo la porta (scorrevole), parallelo alla parete TV. Il tavolo invece, in modo da lasciarci un po' di spazio per muoverci in cucina, lo vogliamo mettere parallelo alla parete delle finestre, considerando che quella vicino all'ingresso è una porta finestra cha va sul balconcino. Cerchiamo un tavolo che chiuso non occupi molto spazio dato che siamo in due, ma che si allunghi di molto, per compagnie anche di 12 persone.


Ringrazio già in anticipo tutti quelli che ci aiuteranno con consigli e indicazioni!

Commento (1)

Sponsorizzato

Ricarica la pagina per non vedere più questo specifico annuncio

Italia
Personalizza la mia esperienza utilizzando cookie

Houzz utilizza cookie e tecnologie simili per personalizzare la mia esperienza, fornire contenuti per me rilevanti e migliorare i prodotti e i servizi di Houzz. Premendo su "Accetta", acconsento all'utilizzo dei cookie, descritto ulteriormente nell'Informativa sui cookie. Posso rifiutare i cookie non necessari cliccando su "Imposta le preferenze".