la nostra cucina romantica
9 anni fa
Risposta in evidenza
Ordina per:Più vecchia
Commenti (34)
- 9 anni fa
- 9 anni fa
Discussioni simili
La nostra nuova cucina
(1) commentiCerto possiamo aiutarti, con una consulenza o con un progetto. In alternativa anche IKEA progetta gratuitamente e può soddisfare a basso costo tutte le vostre esigenze. Certo sì, con qualità limitata!! Consiglio: se decidete di fare un'isola/penisola, non limitatevi a due sgabelli, anche perchè vi manca spazio per la zona pranzo. www.labzona.it... mostra di piùLa nostra nuova cucina!
(4) commentiA - iniziamo con le risposte semplici, spostare la finestra.Sarà molto complesso e penso anche sensibile nei costi. (1) è necessario verificare se i regolamenti comunali consentano il cambiamento di facciata e con quale modalità, (2) è necessario l'autorizzazione unanime del condominio, (3) la strada più semplice potrebbe essere quella non dello spostamento dell'attuale, ma aggiungere un altro pezzo. Questo potrebbe essere fatto stando sul balcone senza bisogni di ponteggi esterni, oltre che meglio giustificata esteticamente nella composizione generale della facciata. (4) Pur nella semplicità del protocollo indicato , da quanto detto spero che risulti evidente l'enorme qualità di difficoltà che devi essere disposto a affrontare. B - dare forma alla funzione. ti allego una mia precedente soluzione per una cucina simile nelle dimensioni alla tua. Oltre traslarla per mettere il pranzo fra la cucina e il soggiorno, ci sono da fare gli aggiustamenti richiesti, come ad esempio spostare il piano cottura, ma penso che inglobando anche il disimpegno che leggo nella tua pianta fra il soggiorno e al cucina, potrai ottenere molto di più di ciò che chiedi...disponibile per eventuale proposta mirata al tuo spazio.... mostra di piùla nostra cucina
(21) commentiQuesti consigli riguardano il mi gusto personale ma potrebbero esserti d'aiuto. Fai attenzione a riempire tutto con oggetti piccoli e sparsi. Toglierei le tegole a forma di casetta, toglierei i due quadretti a lato frigo lasciando gli altri quattro, toglierei i fiocchi alle tende sopra il lavello, toglierei la campanella sotto l'orologio, toglierei sulle mensole di fianco al tavolo infondo tutti i piccoli oggetti e metterei libri. Dipingerei in nero opaco o grigio molto scuro la porta d'ingresso, sostituirei le sedie del tavolo con altre più moderne e Sulla parete dietro il tavolo metterei un bel quadro grande di un artista che vi piace, magari locale oppure di un artista scoperto durante un viaggio. L'orologio mi sembra anche messo troppo in alto, lo abbasserei ovviamente facendo attenzione alla giusta altezza di passaggio E complimenti per l'impegno! ;)... mostra di piùNoi & la nostra Folle Cucina
(11) commentiil mio consiglio è di prendere una cucina che sia in linea con il vostro budget e farla subito tutta ora, senza lasciare per un domani l'integrazione dei pensili. Innanzitutto per un motivo pratico perché quando si entra in casa, credetemi, è davvero un peccato avere la cucina senza un pezzo. Poi qualsiasi mobiliere vi dirà che se fate fare delle integrazioni in futuro nessuno potrà garantirvi che la tonalità delle ante dei pensili aggiuntivi possa essere esattamente identica a quella che avete ora. Ovvio che una Boffi è meglio di una Lube, però neppure la lube vi cadrà a pezzi dopo pochi anni e io direi di scegliere un budget per fare TUTTA la cucina e poi scegliere il migliore marchio che ve lo consenta. Per quanto riguarda gli elettrodomestici, se non siete chef forse potete rinunciare a qualche prestazione avanzata. Per quanto riguarda Beko posso dirvi che anche se poco conosciuta e forse non prestigiosa è comunque una marca più che affidabile.... mostra di più- 9 anni fa
- 9 anni fa
- 9 anni fa
- 8 anni fa
- 8 anni fa
- 8 anni fa
- 8 anni fa
- 8 anni fa
- 8 anni fa
- 8 anni fa
- 8 anni fa
- 8 anni fa
- 8 anni fadruna1974 ha ringraziato MakeUpYourHouse di Monica Taroni