Houzz Logo Print
emanuela_facciolo

Pareti per ex fienile da ristrutturare.

Buongiorno,
sono in piena crisi! Solitamente sono più decisa ma questa volta ho tanti dubbi. Sto per restaurare un ex-fienile per adibirlo ad abitazione così composto: open space di 70mq in cui ricaverò un bagno con anti-bagno, cucina, sala pranzo, zona giorno e angolo studio. La struttura è' rettangolare, in cui i lati lunghi hanno le finestre mentre sulle pareti corte, che sono anche le più alte, non sono ci sono. Come ex fienile, presenta i colonnati originali con mattoni rossi a vista sia sulle 4 pareti che due colonne in mezzo allo spazio.
Il tetto è' legno scuro con travi a vista.

La mia domanda è' questa:
Ho deciso di utilizzare una sola piastrella per tutta la superficie per dare omogeneità agli ambienti, e sarà un finto parquet leggermente più chiaro del rovere.

Secondo, voi alle pareti, ci starebbero bene i mattoni rossi come quelle delle colonne? Se si fareste tutte le pareti o solo quelle finestrate?

Vorrei ricreare un po l'effetto scatola visto che lo spazio me lo consente e rendere il parque protagonista.... Ma mio marito teme che così l'ambiente diventa troppo scuro.

Considerate anche che le finestre non sono per nulla piccole!

Vi ringrazio per i vostri consigli,
Emy

Commenti (4)

Sponsorizzato

Ricarica la pagina per non vedere più questo specifico annuncio

Italia
Personalizza la mia esperienza utilizzando cookie

Houzz utilizza cookie e tecnologie simili per personalizzare la mia esperienza, fornire contenuti per me rilevanti e migliorare i prodotti e i servizi di Houzz. Premendo su "Accetta", acconsento all'utilizzo dei cookie, descritto ulteriormente nell'Informativa sui cookie. Posso rifiutare i cookie non necessari cliccando su "Imposta le preferenze".