Che ruolo ha il render nei vostri progetti?

Tomas Andres
1 aprile 2016

Spesso e volentieri ad oggi utilizziamo il render per comunicare ed esprimere il nostro lavoro, ma che ruolo ha?



Convincere il cliente a iniziare i lavori
Idea di massima delle potenzialità dell'ambiente
Ricostruzione fedele dell'ambiente
Commenti (20)
  • Gloria
    Mi piace tanto la cucina!!Sarebbe possibile caricare la foto in modalità che possa essere salvata su ideabook? Grazie
    Tomas Andres thanked Gloria
  • Gloria
    Trovata!!Grazie
  • PRO
    Tomas Andres

    Ciao Gloria, grazie dell'apprezzamento, si è possibile, è inserita nei miei progetti grafici

  • PRO
    Tomas Andres thanked Massimo Sanzani Architetto
  • PRO
    Archilab-Arch. Simonetta Spadelli

    Il render in un progetto di interni ha un ruolo sempre più importante!!!!

  • PRO
    PerCorsoArredo

    Noi attualmente non abbiamo un'esposizione e per noi è fondamentale dare un'idea al cliente del progetto prima di realizzarlo in falegnameria.


  • PRO
    Tomas Andres
    ecco, questo è un buon esempio! aiuta a chi non ha l'esposizione
  • PRO
    Architetti Baggio

    Sondaggio interessante!

  • PRO
    Tomas Andres
    si, piu che altro per capire cosa conta in una realizzazione... che ruolo assume
  • PRO
    Valeria Cao architetto

    Normalmente lo utilizzo per far capire al cliente l'effetto finale, che difficilmente riesce ad immaginare vedendo una pianta. Serve anche a noi per studiare le volumetrie. Io più che di rendering parlerei di modellazione. Credo che sia più importante questa dell'effetto foto.

  • PRO
    Mattia La Rosa

    Nella nostra esposizione abbiamo 4-5 modelli di cucina. Ogni ditta produttrice ha circa 10-15 modelli con una combinazione di colori quasi infinita. Quindi serve molto per modellare il progetto alle idee del cliente finale, che guarda e "vede" solo il rendering. Se a primo impatto piace la combinazione di colori e la composizione, il percorso di vendita è in discesa.

    Se non avessi questo strumento sarei molto in difficoltà.

  • PRO
    Tomas Andres
    grazie Mattia per il contributo
  • PRO
    Fonte del Rustico

    Nei nostri Progetti il "Render" non esiste affatto... Al di là dell'alta tecnologia, accessori compresi, che inseriamo nei nostri Prodotti in Legno realizzati in Falegnameria, a Livello di Presentazione al Cliente ci sono esclusivamente i nostri due Negozi con le migliori Creazioni da accarezzare dal vivo, poi un Racconto a voce e "Orchestrato" di quello che sarà l'arredo proposto, successivamente una precisa vista Tecnica fatta a mano in Pianta ricca di ogni ingrediente ben descritta e dettagliata di ogni più piccolo particolare e infine il dolce più gustoso, ovvero la Vista Tridimensionale che io chiamo "Vista Poetica", assolutamente d'effetto, proporzionata e assai affascinante perché realizzata solo e unicamente a mano libera come un Ritratto personalizzato... Questo prezioso ingrediente, almeno per quanto ci riguarda, è la Chiave che Apre la Porta del Cuore a chi ci cerca per l'interno, il Cuore della propria Casa! Per la Falegnameria, se poi il Lavoro è andato in porto, si Disegna, pezzo per pezzo poiché mai uguale, su Tecnigrafo... Sicuramente questo modo di Lavorare sarà forse un tantino Antico ma è pur vero che esiste ancora Gente che in mezzo a tutta questa Tecnologia di oggi ama questo tipo di Sentiero un tantino Poetico... D'altronde la Poesia non conosce Moda, la Poesia è ieri, oggi, Sempre!

    Piero

    www.fontedelrustico.com

    Le nostre proposte disegnate a mano! · Maggiori informazioni

  • PRO
    Marco Pesce Architetto

    Concordo, il vecchio caro disegno proporzionato a tecnigrafo e poi ripassato a mano arricchito con tecniche di acquarello o pantone é sempre il metodo più bello e diretto per trasferire un'idea e affascinare il cliente.

  • PRO
    Area Visuale

    I rendering sono essenziali per un ambiente ancora da arredare... guarda qui!

  • PRO
    Tomas Andres

    Bei render, complimenti!!!

  • PRO
    giada mete architect

    Io devo essere onesta... Non amo molto i rendering, danno un senso di realtà irreale (passatemi il gioco di parole), purtroppo faccio parte di quella cerchia (forse ristretta) che ama gli schizzi a mano... Ma alla fine mi rendo conto che il cliente ha bisogno di vedere quel tipo di immagine, viviamo in un mondo di foto e riviste e il rendering è il prodotto più commerciale che si avvicina a questo tipo di marketing!

    Resto una romantica!

  • PRO
    Area Visuale

    Il cliente si convince più facilmente quando vede un'immagine più fotorealistica possibile, per esempio noi utilizziamo la Realtà Virtuale (vedi qui) che ti permette di vedere il progetto come se ci fossi dentro, in prima persona.

  • PRO
    Redome3D

    Da 3D artist ed architetto posso dire che è fondamentale dare un'idea precisa dell'ambiente che si va a costruire. In più, poco da fare ... le immagini, soprattutto se ben fatte, vendono!

    Tomas Andres thanked Redome3D
  • PRO
    Dott. Ing. iunior Michela Bendotti

    Il progetto trimensionale, assieme al rendering sono ormai strumenti indispensabili per le nostre progettazioni.

    Tomas Andres thanked Dott. Ing. iunior Michela Bendotti
Italia
Personalizza la mia esperienza utilizzando cookie

Continuando, accetto che il gruppo Houzz utilizzi cookie o tecnologie simili al fine di ottimizzare i suoi prodotti e servizi, fornirmi contenuti rilevanti e personalizzare la mia esperienza. Per saperne di più.