Cucina
9 anni fa
Ultima modifica:9 anni fa
Risposta in evidenza
Ordina per:Più vecchia
Commenti (18)
- 9 anni fa
- 9 anni fa
Discussioni simili
Cucina Cucina urban vintage
(1) commentiQual è la domanda?... mostra di piùhelp!!!cosa mi consigliate, veneta cucina in silk o alta cucina in pe
(1) commentiBuonasera Rosita! Non ci ho capito molto, ad ogni buon conto le consiglio una Cucina vera, in vero Legno con un'anima come la Natura chiede! Mi cerchi... Buona serata d'estate! Piero... mostra di piùProblema forma Cucina e tipologia cucina
(5) commentiBuonasera Alessandro, la disposizione di questo spazio è davvero inusuale, ciò nondimeno l'unica soluzione possibile è una cucina artigianale su misura. Certo, i costi di un elemento d'arredo di questo tipo non sono proprio appetibili come quelli che può avere un distributore di cucine componibili industriali ma ti permettono il massimo della personalizzazione, sia a livello di materiali della struttura che di finiture, oltre gli elettrodomestici e i materiali di finitura applicati, come per esempio può essere un top. Bisogna considerare anche la regola aurea della cucina: il piano di lavoro è la parte più importante di una cucina, benché spesso la più sacrificata in nome dell'estetica e meno considerata a livello di materiali (per esempio un piano top può avere dei pregi ma anche dei difetti, non è soltanto una questione di gusto, puoi scegliere tra materiali di differente natura, per esempio un solid surface o una quarzite o ancora una pietra naturale, l'acciaio eccetera). Quello che noto nella disposizione di questo spazio è che la parete in vetro-cemento disposta a T inficia la funzionalità della parete, per cui la soluzione che molto più probabilmente ti si prospetterebbe potrebbe riguardare una cucina in due corpi, comunque divisa o collegata solo da un top senza un mobile di base, che lasci libera la sezione vetrata della parete, in modo da prendere la luce naturale diretta. Sicuramente con un buon progetto ed un po' di ricerca formale/funzionale potresti arrivare ad una buon compromesso tra estetica e funzionalità.... mostra di piùCucina non cucina
(16) commentiUna mia amica architetto aveva una cucina con mobili bassi e frigo e freezer sottopiano. Capienza uguale a un frigo alto 180 diviso in due https://www.cosedicasa.com/cucina/in-cucina-frigo-e-freezer-sottopiano-perfetti-sotto-la-finestra-nellisola-o-nella-penisola-43816 I miei vicini, che sono in affitto e avevano un frigorifero piccolo sottopiano con lo sportellino per il freezer, quando si è rotto se lo sono fatto sostituire con uno solo frigo e hanno aggiunto un minifreezer nel balcone verandato... mostra di più- 9 anni faUltima modifica: 9 anni fa
- 9 anni fa
- 9 anni fa
- 9 anni fa
- 9 anni faUltima modifica: 9 anni fa
- 9 anni fa
- 9 anni fa
- 9 anni faUltima modifica: 9 anni fa
- 9 anni fa
- 9 anni fa
- 9 anni fa
- 9 anni fa
- 9 anni fa