Houzz Logo Print
paolab79

Cucina

9 anni fa
Ultima modifica:9 anni fa

Ciao a tutti!

Ho comprato casa e devo comprare la cucina. La planimetria della casa è questa:

L'attacco del gas e quello dell'acqua sono entrambi sulla parete comune al vano scale. Questa parete misura 3,60m, compreso di pilastro, che misura 31cmx23cm. L'attacco del gas è vicino al pilastro, mentre quello dell'acqua è più vicino all'altro angolo.

L'altra parete misura 2,70m.

Vorrei mettere in questa cucina un tavolo da 6, ma allungabile fino a uno da 8/10.

La mia domanda è questa. Il mio primo pensiero è stato fare la cucina angolare e così ci entrerebbe tutto. Mi rimarrebbe, però, vuota la parete in comune con il bagno e non mi piace molto questo.

Avevo anche pensato di mettere una cucina lineare sul lato lungo e mettere due moduli da 60 sulla parete di fronte, che non resterebbe più vuota. All'altra parete con il pilastro metterei solo un mobile per la tv. Il problema è che così facendo o mi resta fuori il frigo che non saprei dove mettere o mi viene una cucina molto piccola e non ne varrebbe la pena. Spero di essere stata chiara.

Sono a corto di idee. Come potrei rimediare? Quale altra disposizione della cucina potrei tenere in considerazione?

Grazie in anticipo per i vostri preziosi consigli

Paola

Commenti (18)