martellimichela

Realizzazione fattoria didattica metratura massima 100 mq

martellimichela
14 marzo 2016

Buongiorno, abbiamo in progetto la costruzione di un edificio agricolo, (ricovero) che verrà utilizzato in piccola parte come magazzino e per il resto come sede per la fattoria didattica dove svolgere appunto attività didattica, scuola di cucina e incontri.

Lo spazio interno sarà quindi diviso in magazzino, cucina ad uso domestico collegata ad uno spazio per incontri e conferenze, e un bagno. La metratura massima è di 104 metri (l'ipotesi è di 13x8).

Ci piacerebbe trovare una soluzione per chiudere la cucina al bisogno (e lasciarla a vista solo per le lezioni)

Bertazzoni · Maggiori informazioni
Questo è il genere che mi piacerebbe adottare anche se per la scuola di cucina sarebbe meglio l'isola centrale

Grazieee!!!

Commenti (7)

• PRO
    Erica Bagnasco Architetto

Ciao Michela, hai un dilemma bello grosso. Se hai piacere contattami su ericabagnasco@libero.it e vediamo cosa riusciamo a fare.

martellimichela thanked Erica Bagnasco Architetto
  • PRO
    CORDEL S.R.L. ARREDAMENTI ARTIGIANALI SU MISURA

Buongiorno Michela!

La nostra è un'azienda artigianale a conduzione famigliare. Produciamo arredamenti su misura e su disegno. Abbiamo delle soluzioni ad hoc che potrebbero fare al vostro caso. Sarebbe possibile avere una piantina del locale?

Siamo a disposizione per qualsiasi delucidazione:

www.cordelsrl.com

info@cordelsrl.com

martellimichela thanked CORDEL S.R.L. ARREDAMENTI ARTIGIANALI SU MISURA
  • PRO
    evels & papitto - b4architects

Salve Michela, la vostra idea è molto interessante, si potrebbe lavorare con dei pannelli scorrevoli che non compromettono la qualità spaziale dell'ambiente, ma all'occorrenza potrebbero separare le zone. Ma questo è solo un consiglio generale. Qui servirebbe un progetto vero per valorizzare lo spazio. Se è interessata anche solo ad una chiacchierata conoscitiva può contattarci senza impegno.

buona giornata

http://www.houzz.it/pro/b4architects/evels-e-papitto-b4architects

martellimichela thanked evels & papitto - b4architects
  • PRO
    Davide Pavanello _ Spazi Forme Segni Visioni

Salve Michela,

l'idea potrebbe essere quella di utilizzare un materiale traslucido leggero e facilmente movibile.

Con qualche foto in più e una planimetria si potrebbe realizzare qualcosa di interessante.

Non esiti a contattarmi qui sul profilo Houzz e dal mio sito www.davidepavanello.it

martellimichela thanked Davide Pavanello _ Spazi Forme Segni Visioni
  • PRO
    IDM Architect

Salve Michela, sono specializzata in edifici scolastici ed ho progettato un asilo nido all'interno di un'azienda agricola. Se servono dei consigli ed una progettazione che sia anche, e soprattutto, a portata di bambino mi contatti pure.

irene.dimarzio@gmail.com

Irene Di Marzio Architetto

martellimichela thanked IDM Architect
  • PRO
    Barbara Vivian

Buongiorno Michela,

sono un architetto e da progettista trovo la sua richiesta molto interessante da sviluppare, da mamma invece le posso dire di aver partecipato a diverse giornate nelle fattorie didattiche e ogni volta ricordo di aver lodato la temerarietà degli ospitanti e nel contempo criticato la loro troppa improvvisazione. Le fattorie didattiche sono un meraviglioso approccio alla natura ma và tenuto presente che 40/50 bambini (l'equivalente di due classi) da gestire contemporaneamente, richiedono un'organizzazione spazio-tempo ben pensata. In quest'ambito, un progetto risulta ben studiato se non esalta se stesso ma si fonde tra necessità e paesaggio. Se lo desidera mi contatti e studieremo assieme le vostre esigenze. Cordiali saluti arch. Barbara Vivian - arch@studiovivian.it

martellimichela thanked Barbara Vivian
  • PRO
    Arch Nouveau Studio

Ciao Michela, io la dividerei con delle quinte rotanti su perno tipo scenografia teatrale!

martellimichela thanked Arch Nouveau Studio
Italia
Personalizza la mia esperienza utilizzando cookie

Continuando, accetto che il gruppo Houzz utilizzi cookie o tecnologie simili al fine di ottimizzare i suoi prodotti e servizi, fornirmi contenuti rilevanti e personalizzare la mia esperienza. Per saperne di più.