Aiuto progetto ristrutturazione
8 anni fa
Risposta in evidenza
Ordina per:Più vecchia
Commenti (9)
- 8 anni fa
- 8 anni fa
Discussioni simili
Aiuto progetto ristrutturazione
(4) commentimi concentro solo sull'umidità, è un problema che mi interessa, mi sono occupato di molti casi, e tengo una casistica sull'argomento, non è un problema sempre facile da risolvere e neanche scontato, quasi sempre ci sono concause. (1) la prima cosa è stabilire la provenienza, non dare mai per scontato che sia sempre il terreno l'incriminato.(2) verificare i punti di discontinuità, ovvero ogni volta che cambiano i materiali a contatto,(3) verificare i dettagli costruttivi. questi i capitoli fondamentali, da cui si estraggono poi i percorsi secondari di indagine fine così da impostare la ricerca delle risposte da agire per arrivare a soluzione. per la distribuzione...che dire, io sono sulla sua stessa linea, lo spazio va visto , (soprattutto per accertare le cause dell'umidità) ...e io sono troppo lontano... mostra di piùAiuto per progetto ristrutturazione bilivello
(20) commentiquando si pensa ad Arianna e a Labirinto, lo si associa spesso alla soluzione di un problema...e si trascura sempre un piccolo particolare, che si ritorna al punto di partenza, il filo è necessario per tornare indietro...c'è una ragione semplice... nel fatto ... ognuno di noi si sente sicuro solo con i propri uguali. ragionare per allineare ogni questione che porti alla ricerca di risposte, o di soluzioni, per costruire il proprio spazio domestico, è decidere come Arianna di affrontare un contenuto senza tuttavia generare un nostro cambiamento, se ciò che ci guida è l'avere un filo e riconoscere il labirinto ... così si ignora che bisogna trovare l'ingresso del labirinto, o in questo caso, l'accesso, senza demolire il labirinto stesso... Il tuo appartamento ha anch'esso il suo punto d'inizio...e, come sempre, non può che essere un vuoto... Lo Spazio è si fermo, ma per esserci ci chiede un movimento...rido.... mostra di piùAIUTO PROGETTO MANSARDA 98-100MQ
(10) commentiBuonasera Annarita. Mi allineo con il commento della collega. Fare il progetto di una mansarda non è cosa semplice, ne so qualcosa perché mi sono imbattuta in questo tipo di progettazione più di una volta. Vanno sfruttati gli spazi e le altezze nel modo giusto in modo da far divenire un punto di forza ciò che sembrerebbe penalizzante. Un progetto di questo tipo però va pensato attentamente perché per la mia esperienza in merito...anche recente con la ristrutturazione di un attico con mansarda....so per certo che occorre ottimizzare tutto...secondo le necessità e anche secondo normativa. Non so per esempio di che altezze parliamo? Il vostro progetto...seppur ammirevole se non siete del mestiere...credo abbia molti punti critici...la cucina in primis. La camera da letto con cabina andrebbe rivista. Se cercate la soluzione ottimale non è questa che lei propone. Ma...credo....non sia qualcosa da gestire con uno schema da fare nel tempo libero. Una progettazione di questo tipo va affrontata nel modo giusto. Quindi credo che il consiglio migliore che possiamo darle sia quello di affidarsi ad un professionista per un progetto serio altrimenti si troverà a sprecare spazi e soldi. Se ha bisogno di qualcuno nella sua zona può provare a cercarne uno anche qui su Houzz...oppure se avete bisogno di una progettazione on line...si può gestire ma con più dettagli e molta cura.... mostra di piùProgetto ristrutturazione aiuto professionale cercasi
(7) commentiManuela..consideri che un progetto al di là dello stato dell'immobile è composto da una serie di grafici e documenti che servono non solo per mostrarlo alla committenza, all'esecuzione dei lavori. Ma va allegato ad una serie di documenti da presentare al comune, o se si tratta di una nuova costruzione, ad un ingegnere per i calcoli, agli impiantisti per gli impianti sia elettrico che idraulico (lo stesso per una ristrutturazione). Comunque dipende da cosa va fatto, dalle dimensioni dell'immobile, da tutta una serie di cose insomma. Diciamo che per farle fare una idea ilmprofetto va calcolato sul costo di realizzazione dei lavori, che essi siano di ristrutturazione o nuova costruzione.... mostra di più- 8 anni fa
- 8 anni fa
- 8 anni fa
- 8 anni fa
- 8 anni fa
- 8 anni faUltima modifica: 8 anni fa
Fo.Ca | Studio d'architettura