Houzz Logo Print
vicgil27

Ristrutturazione casa: zona sala/cucina

Vic Berna
8 anni fa
Ultima modifica:8 anni fa

Buongiorno a tutti,

sto ristrutturando casa ed avrei bisogno di qualche consiglio sulle soluzioni da adottare.

Allego delle foto prese prima dei lavori (ho casa occupata da un inquilino che a breve lascerà l'appartamento).

Le foto sono nominate:

Cucina 1 e 2: servono per capire il colore della cucina e per avere un consiglio sul rivestimento da adottare tra pensili e basi.

Sala1: mostra il muro che ora separa la cucina dalla sala. La mia idea è quella di eliminare il muro e creare un'isola da utilizzare da tavolo con sgabelli.

Sala2: mostra il muro alla destra della porta di ingresso. Su questa parete vorrei creare una veletta dal soffitto ed un muretto di cartongesso, lasciando 1,20m di spazio a metà altezza per incastonarci un rivestimento tipo pietra (foto esempio: Greca sala) da illuminare con dei faretti incassati nella veletta superiore.

Pavimento: immagine del pavimento che ho scelto dopo avere provato varie gradazioni di colore e fantasie diverse, abbinandolo anche alla libreria in sala che è di colore simile alla cucina.

Pianta 1, Vista 1-2-3: immagini realizzate da Cad della soluzione pensata. Si nota la veletta+muretto del muro della sala da rivestire ed il muro abbattuto con la nuova isola.

I miei dubbi sulle scelte da fare sono:

1- come fare il rivestimento della cucina, premettendo che ho intenzione di sostituire il top della cucina stessa in quanto rovinato, cogliendo l'occasione per fare dello stesso materiale anche la tavola della nuova isola.

Che colore/fantasia scelgo del Top e Tavola che si abbini alla cucina?

Il rivestimento lo realizzo solo nella zona cucina o anche sugli altri muri? (ne restano pochi a vista comunque....)

2- rivestimento "Greca sala"

della zona del muro "Sala 2", visto che l'ambiente sala e cucina ora sono uniti, non so se dare continuità.

3- considerando i mobili già esistenti secondo voi la scelta del pavimento è azzeccata?

4- che tipo di luce consigliate sulla tavola isola?

Spero di essere stato abbastanza chiaro nelle spiegazioni.

Vi ringrazio per le risposte.

Vittorio

Commenti (2)

Sponsorizzato

Ricarica la pagina per non vedere più questo specifico annuncio

Italia
Personalizza la mia esperienza utilizzando cookie

Houzz utilizza cookie e tecnologie simili per personalizzare la mia esperienza, fornire contenuti per me rilevanti e migliorare i prodotti e i servizi di Houzz. Premendo su "Accetta", acconsento all'utilizzo dei cookie, descritto ulteriormente nell'Informativa sui cookie. Posso rifiutare i cookie non necessari cliccando su "Imposta le preferenze".