alessandra_guiso

Ristrutturazione casa

Alessandra
5 anni fa
Salve, vorrei chiedervi qualche consiglio sulla ristrutturazione di una casetta indipendente disposta a piano terra. La casa presenta 100 mq interni e 100 mq di cortile. All'interno si trova un ampio loggiato illuminato da vetrate ben esposte nel quale si affacciano tutte le camere della casa ossia bagno, e quattro stanze. Ma le due stanze centrali non hanno nessuna finestra e la stanza adibita a cucina è troppo piccola. Per questi problemi vi chiedo cosa ne pensate di inserire un lucernario nella stanza centrale e adibirla a cameretta? E aprire completamente la terza stanza con la stanza della cucina e fare un open space soggiorno cucina con vetrate frontali? Preciso che sulla seconda e sulla terza stanza non posso assolutamente aprire una finestra per vari motivi. In basso vi mando la planimetria quotata e due opzioni che ho valutato. Attendo consigli e idee. Grazie mille!

Commenti (14)

Italia
Personalizza la mia esperienza utilizzando cookie

Continuando, accetto che il gruppo Houzz utilizzi cookie o tecnologie simili al fine di ottimizzare i suoi prodotti e servizi, fornirmi contenuti rilevanti e personalizzare la mia esperienza. Per saperne di più.