Consigli per comprare arredamento online
a b
5 anni fa
Risposta in evidenza
Ordina per:Più vecchia
Commenti (17)
Alice
5 anni faDiscussioni simili
Consiglio per l'arredamento
(4) commentiLe tue richieste implicano un progetto vero e proprio con anche proposte di elementi disponibili sul mercato. Occorrerebbe avere più informazioni.... mostra di piùconsigli per restaurare le pareti del bagno
(9) commentiBuongiorno, Per il suo bagno la soluzione è la resina sicuramente. Il prodotto è a base acquosa e va applicato direttamente sopra le piastrelle dopo un opportuno trattamento. Si parte con un Primer liquido, poi con un rasante fine si livella la superficie eliminando fughe e imperfezioni e poi si stende in due mani la resina che ha una consistenza simile al grassello di calce. Ci sono tanti modi poi di posarla, si può tirare liscia come il marmo e quindi lucida oppure incrociando le spatolate creare un effetto marmorino. Il mio consiglio è quello di rivolgersi ad un bravo artigiano che saprà creare un piccolo capolavoro. Nella mia zona la posa in opera varia dai 65 ai 75€/mq. Il prodotto è superlavabile, idrorepellente, non perde colore, non si graffia con il normale uso del bagno e elimina il problema della rimozione delle piastrelle. Allego il sito del mio produttore di fiducia, se serve un contatto per un sopralluogo basta dirmelo che vi faccio mettere in contatto. http://www.atriafloor.it/resina-pavimento-parete.html Altrimenti un' altra alternativa è quella di un prodotto decorativo sulle piastrelle, però è un discorso a parte perché ci sono mille tipi diversi.... mostra di piùconsiglio per chi chiede consigli
(20) commentiBravi, spero che lo leggano in molti!! Ci saranno ancora domande che non necessitano di planimetrie o dettagli "tecnici", alle quali si potrà rispondere più semplicemente, ma per altri tipi di quesiti è giusto mettere in condizione l'interlocutore di capire bene la reale situazione, e di poter rispondere in modo esaustivo e professionale senza rischiare di parlare "del nulla"!! Personalmente non amo molto le domande troppo generiche, del tipo 'che stile per arredare il soggiorno', oppure 'quali colori per la cucina'..... i professionisti non possono sostituirsi nella scelta di tutto, non si può pretendere che su ogni cosa decidano gli altri, un po' di spunti personali dovete metterli!!!! e poi benvengano aiuti e consigli!!... mostra di piùConsigli arredamento
(9) commentiCiao Rachele, hai fatto un lungo elenco di dubbi atroci, ma in realtà a ben vedere sei messa molto meglio di come pensi!! Gia una volta sostituito il pavimento la casa avrà un’aria più fresca e moderna. Io non amo molto il grès effetto legno, ma è solo gusto personale. Scegli un pavimento chiaro per tutto l’appartamento e dilaterai spazio e luce. Secondo me, se le dimensioni non sono principesche, mantenere un unico stile in tutti gli ambienti può aiutare, ma non è obbligatorio. Soprattutto in bagno! Mica hai un bagno open space :-D Visto che la camera e il living sono già moderni, ti si pone solo il problema di cambiare la cucina che, in effetti, è un po’ troppo in stile. I colori che elenchi stanno tutti bene tra loro, il bianco, il grigio, il beige ed eventualmente il nero (attenzione alla luce nella stanza in cui lo userai). Fai una considerazione anche sulla scala, se è adiacente alla cucina potrebbe vincolare nella scelta. Non ho capito il “marroncino” che proponi per il bagno, se vuoi posta delle foto. Tranquilla, avete una bella casa accogliente, non fatevi prendere dal panico!... mostra di piùAntonella Natalis
5 anni faInterniTreviso
5 anni faDUSTODESIGN
5 anni faIng. Irene Tieni
5 anni faStudio Tecnico Sbardellini
5 anni faanchise24
4 anni faDesigner-in
4 anni faA P
4 anni faFotografa Giulia corsi
4 anni faa b
4 anni faInterniTreviso
4 anni faOG arredo design
4 anni faUltima modifica: 4 anni faFonte del Rustico