Houzz Logo Print
agnese_ammendola

Divisorio Aiutooooooo!

Salve a tutti, premetto che ho un open space di 50 mq vorrei separare l'ingresso dalla cucina in modo da non togliere luce all'ingresso e inglobare al meglio un pilastro fastidioso. Che ne dite delle varie soluzioni renderizzate da mio cugino? mi date un giudizio?

Commenti (17)

  • Agnese Ammendola
    Autore originale
    8 anni fa


    questa è la prima soluzione cn mensole che inglobano il pilastro e l'apertura è solo 70 cm

  • Agnese Ammendola
    Autore originale
    8 anni fa


    seconfda soluzione grata e mensole

  • Agnese Ammendola
    Autore originale
    8 anni fa


    terza soluzione grata traforata o vetro

  • Agnese Ammendola
    Autore originale
    8 anni fa

    che ve ne pare?


  • Agnese Ammendola
    Autore originale
    8 anni fa

    No è un pilastro!! l'immobile è un opificio riconvertito ed il pilastro è 84x35!!!!! Ahimee


  • Agnese Ammendola
    Autore originale
    8 anni fa

    All'inizio era tutto chiuso ma il corridoio era buio. Ho fatto aprire qst varco ora però ci siamo resi conto che il passaggio si trova proprio dove saranno gli sgabelli e non ci va!!!! Ma quale soluzione preferisci?



  • PRO
    Architetto Chiara Camilli
    8 anni fa
    A me piace la soluzione senza mensole, la terza mi pare. Ho messo mi piace. Trovo che scegliendo questa opzione sia più semplice utilizzare l'ambiente. Inoltre le mensole diventerebbero una sorta di "svuota tasche" con il risultato di avere sempre un disordine la cucina.
    Agnese Ammendola ha ringraziato Architetto Chiara Camilli
  • PRO
    Invernizzi Vincenzo Architetto
    8 anni fa

    Io penso che il pannello intagliato con decoro su misura ti risulterà molto costoso. Per leggerezza mi sembra comunque una soluzione interessante. Personalmente rivestirei il pilastro con una finitura materica illuminandola a filo dall'alto. Poi chiuderei il passaggio con un semplice vaso riempito con rami secchi. Il vaso lo puoi utilizzare comunque come idea low cost ed è facilmente rimovibile!!

    Vincenzo

    Agnese Ammendola ha ringraziato Invernizzi Vincenzo Architetto
  • PRO
    paolo geom. erre - garden designer
    8 anni fa

    uhmm..da esterno dell'interior ( ;), preferirei la 1^ soluzione, ho la sensazione che "leghi" meglio il corpo estraneo al suo contesto!

    attenzione però, come suggerisce l'arch. Chiara, a nn farlo diventare il refugium peccatorum della casa..

    Agnese Ammendola ha ringraziato paolo geom. erre - garden designer
  • PRO
    GMRT associati
    8 anni fa
    A mio parere non va "nascosto" o inserito in una libreria, anzi lo metterei in evidenza con un bel rivestimento: legno, ceramica, carta da parati..etc...da definire e scegliere in funzione delle altre finiture esistenti negli ambienti confinanti. L'apertura la chiuderei con un vetro semplicissimo da pavimento a soffitto senza particolari grafiche che invece le vedrei bene sul pilastro/setto, da definire se extra chiaro, trasparente, fumé, sabbiato,etc...
    Agnese Ammendola ha ringraziato GMRT associati
  • PRO
    Angelo art&style
    8 anni fa
    Anche il vetro cemento colorato va bene.
    Agnese Ammendola ha ringraziato Angelo art&style
  • Agnese Ammendola
    Autore originale
    8 anni fa

    Pensavamo di mettere una fioriera con un bonsai grande o una bella (non guardate qst pianta è solo un esempio). Dietro anche un semplice vetro trasparente. Che ne dite

  • PRO
    Architetto Chiara Camilli
    8 anni fa
    Bello puoi fare anche un piccolo orto di piante aromatiche utili in cucina...però mi sembra ci sia poca luce. Comunque l'idea è buona.
  • PRO
    Angelo art&style
    7 anni fa
    Una parete attrezzata
  • PRO
    Showroom Le Porte
    7 anni fa

    A me piace molto il secondo rendering, lo trovo molto suggestivo. Certo un traforato potrebbe essere poco pratico per l'accumulo di polvere specie in una zona adiacente con la cucina, ma se ti piace l'idea di un decorativo luminoso hai mai considerato una separazione fissa in vetro? Purtroppo ho foto solo di divisori con ante incorporate, ma con un po' di fantasia puoi immaginare l'effetto senza cardini e maniglie...

  • PRO
    Showroom Le Porte
    7 anni fa


    Come chiudere un vano scale con eleganza · Maggiori informazioni

Sponsorizzato

Ricarica la pagina per non vedere più questo specifico annuncio

Italia
Personalizza la mia esperienza utilizzando cookie

Houzz utilizza cookie e tecnologie simili per personalizzare la mia esperienza, fornire contenuti per me rilevanti e migliorare i prodotti e i servizi di Houzz. Premendo su "Accetta", acconsento all'utilizzo dei cookie, descritto ulteriormente nell'Informativa sui cookie. Posso rifiutare i cookie non necessari cliccando su "Imposta le preferenze".