Quale materiale per il piano cucina?
9 anni fa
Ultima modifica:9 anni fa
Marmo
Quazo (Okite, Quarzite, Corian, ecc..)
Laminato
Legno
Altro
Risposta in evidenza
Ordina per:Più vecchia
Commenti (33)
- 9 anni fa
- 9 anni fa
Discussioni simili
Quale materiale scegliere per la cucina?
(0) commentiCiao! sono alla ricerca di una cucina che duri nel tempo e quindi sto valutando diverse aziende e diversi materiali... riguardo a questi sono molto confusa... quali sono i più resistenti? come faccio a capire tra 2 laminati qual'è buono e quale no? il fusto in nobilitato o in multistrato? Grazie mille... mostra di piùQual è per Voi il miglior materiale per il top della cucina?
(105) commentiAcciaio veramente pratico.. Per pulire il Viakal leva gli aloni.. Anche il laminam mi dicono.. Sia resistente.. A me hanno messo laminato(mi hanno detto sia buono la Veneta usa un laminato tedesco), ma io in pratica o mangio fuori o scaldo al micronde sia quando lavoro che quando sono in ferie.. Per me c'è ne d avanzo.. Mio marito quando cucina devo dire usa tavolette di legno e il ripiano in acciaio... mostra di piùQuale materiale per alzatina cucina?
(22) commentiGrazie a tutti per i consigli. Per il legno abbiamo già provato a metterlo e sta malissimo, più che altro perché con questa cucina non ha nulla a che fare come trama e come colori. Avevamo portato a casa anche lastre simil grès effetto cemento e anche lì non era granché più che altro per il grigio, sempre simile ma non uguale alla cucina. La soluzione con il piano della cucina e buona (ma non mi piace col faccione centrale più alto) ma scurisce moltissimo (provato col cartoncino nero). Oggi ho provato a prendere una piccola parte di piastrelle mosaico tipo cementine ma piccole, 5x5, e bicolor grigio bianco senza altre sfumature. Allego la foto. Ci sono anche bianche e nere (troppo contrasto) o molto più grandi come quelle della seconda foto, che volendo si possono prendere tutte uguali (tipo il mezzocerchio ripetuto che ha molto bianco). Metterei solo 35 cm di alzata, non so... va da queste a pittura lavabile bianca perché sono davvero stanco... è vero che la cucina perde di serietà ma forse ora lo è anche troppo tanto che sto aggiungendo accessori oro in tutta la stanza per scaldare un minimo.... mostra di piùMateriale per paraschizzi cucina con piano cottura a gas
(19) commentiLo specchio non può essere temprato come invece si fa con il vetro. Ho fatto diversi schienali a specchio senza avere problemi, ma l'ultimo, alcuni mesi fa, si è crepato! Il cliente ha cucinato una bistecca con bistecchiera di ghisa senza accorgersi che toccava lo specchio. L'errore è stato mio perchè non sono stata abbastanza decisa nello sconsigliarlo, il piano era profondo 60 cm. Oggi, quindi, consiglio il top più profondo o un vetro temprato... al momento non ricordo cosa mi ha consigliato il vetraio, non ricordo se mette una pellicola argentata dietro il vetro o lo lacca con una vernice argentata per dare l'effetto specchio.... mostra di più- 9 anni fa
- 9 anni fa
- 9 anni fa
- 8 anni fa
- 8 anni fa
- 8 anni faUltima modifica: 8 anni fa
- 8 anni fa
- 8 anni faUltima modifica: 8 anni fa
- 8 anni fa
- 8 anni fa
- 8 anni fa
- 8 anni fa
- 8 anni fa