federica_laviano

Indecisione colori zona giorno

Salve a tutti, scrivo qui per chiedere aiuto su un dubbio amletico che attanaglia il mio compagno e me da qualche giorno. Stiamo ristrutturando l'appartamento dove viviamo e siamo arrivati alla zona giorno. Premetto che inizialmente la stanza era singola e faceva le funzioni di salotto e sala da pranzo, ora (circa un anno fa, siamo lenti come tartarughe zoppe) abbiamo eliminato il muro che divideva la cucina dal salone, rendendolo un'ambiente unico. La cucina è stata già ristrutturata con mobilio color fumo di londra, con finiture di legno color faggio, le pareti sono del bel rosso squillante della bandiera inglese. Il salone, fino a qualche giorno fa aveva una terribile carta da parati anni 70 che è stata brasata via con estrema soddisfazione, solo che ora il dilemma è, di che colore dipingiamo le pareti? Vorremmo un colore che stia bene con la cucina ma che non sia troppo scuro perché abbiamo paura che restringa troppo gli spazi. Qualche suggerimento? Ah, il pavimento per ora è fatto di marmittoni grigi con inclusioni marroncine, brutti, che vorremmo sostituire con del laminato ma che per ora non possiamo ancora fare causa cucciolo con incontinenze notturne. Appena l'ostacolo verrà superato, provvederemo al pavimento, che decideremo in base alle pareti.

Commenti (8)

Italia
Personalizza la mia esperienza utilizzando cookie

Continuando, accetto che il gruppo Houzz utilizzi cookie o tecnologie simili al fine di ottimizzare i suoi prodotti e servizi, fornirmi contenuti rilevanti e personalizzare la mia esperienza. Per saperne di più.