Houzz Logo Print
giuseppe_puglie

RISTRUTTURARE CASA...DIFFICOLTA A TAGLIARLA

Salve,

ho un appartamento di 100mq circa interno, e altri 100mq di verande di cui circa 35mq gia chiuse.

Ho veramente difficoltà a riprogettare questo bell'appartamento.

Vorrei realizzare un open space, e qualcosa anche di particolare perché le verande sono chiuse con tetto in legno.

Vi allego la piantina, qualcuno Sa darmi qualche spunto...???

Commenti (11)

  • PRO
    Michela Giusto
    8 anni fa

    Ciao Giuseppe, complimenti per il tuo appartamento, ricco di spunti interessanti.

    Se hai piacere sarò lieta di aiutarti a raggiungere i tuoi obiettivi, contattami per informazioni al numero 349 8800213.

    Grazie e a presto arch. Michela Giusto

  • Giuseppe Puglie
    Autore originale
    8 anni fa
    Grazie Sig.ra Gusto, sto pensando se rivolgermi o meno ad un professionista, ma i vostri clichet mi fanno un po' paura..
  • PRO
    Michela Giusto
    8 anni fa

    Non credo che una consulenza on line possa far paura, se vuoi proviamo a parlarne. A disposizione

  • PRO
    Abbruzzese Fiorini Giuliani Architetti associati
    8 anni fa

    Mancano molte informazioni per dare dei consigli. Di quante camere da letto ha bisogno? come sono gli affacci? qual'è l'orientamento? Cucina aperta o cucina chiusa?

  • Giuseppe Puglie
    Autore originale
    8 anni fa
    Ho bisogno di una camera da letto con cabina armadio, una camerata e due bagni.
  • Giuseppe Puglie
    Autore originale
    8 anni fa
    Mi scusi l'ignoranza ma cosa intende per cucina aperta o chiusa? E orientamento in che senso?
  • PRO
    Abbruzzese Fiorini Giuliani Architetti associati
    8 anni fa

    Dove sta il nord, per sapere come gira la luce dentro all'appartamento. Vuole che la cucina sia un'ambiente a sé stante, o la preferisce integrata negli spazi della zona giorno? Anche avere a disposizione delle foto sarebbe utile!

  • PRO
    InterniTreviso
    8 anni fa

    Ciao Giuseppe ,nel ristrutturare casa ci sono 4 aspetti che assolutamente devi approfondire per non incorrere i gravi errori che inficerebbero il risultato finale e ti farebbero spendere molti più soldi di quelli previsti...

    ciao Gianluca

    piano obiettivo casa · Maggiori informazioni

    Gianluca@internitreviso.it

    www.internitreviso.it

  • PRO
    Francesca Ianni
    8 anni fa

    Gentile Giuseppe, l'appartamento in pianta sembra gia abbastanza ben distribuito. Forse, così su due piedi, aprirei anche la parete che divide pranzo e cucina. Comuque per qualche consiglio in più servirebbero altri dati come per esempio l'esposizione e delle foto. Per un progetto ben fatto però bisognerebbe contattare un professionista, come me per esempio www.francescaianni.it, o uno dei tanti colleghi presenti su questo o altri forum.

  • PRO
    Arianna Pozzuolo architetto
    8 anni fa

    Salve Giuseppe

    concordo con i colleghi, servono più informazioni e anche qualche foto se possibile. Per quanto mi riguarda sarebbe interessante anche conoscere il budget che ha in mente di spendere. Di fatto la casa è già organizzata con due bagni ed una zona notte con due camere: se desidera un "effetto loft" potrebbe semplicemente eliminare le pareti divisorie in zona giorno ottenendo un ambiente unico con cucina aperta o all'americana. Non leggo bene le misure, ma anche nelle camere si possono realizzare facilmente cabine armadio (se le dimensioni lo consentono, valuterei anche la possibilità di invertire la matrimoniale, nella camera "letto" sembra che si possa più facilmente realizzare una cabina armadio passante); la disposizione dei bagni però sembra un po' superata, è probabile che debba intervenire anche su quelli. Per un restyling del genere è necessario affidarsi alle mani di un tecnico: ne approfitti, qui può farsi fare svariati preventivi e poi valutare a chi affidarsi! A mia volta sono a disposizione, anche solo per darle qualche ulteriore informazione (una telefonata o una mail non costano nulla)

  • Giuseppe Puglie
    Autore originale
    8 anni fa
    Grazie a tutti... Molto professionali e gentili... A breve invierò foto...
Italia
Personalizza la mia esperienza utilizzando cookie

Houzz utilizza cookie e tecnologie simili per personalizzare la mia esperienza, fornire contenuti per me rilevanti e migliorare i prodotti e i servizi di Houzz. Premendo su "Accetta", acconsento all'utilizzo dei cookie, descritto ulteriormente nell'Informativa sui cookie. Posso rifiutare i cookie non necessari cliccando su "Imposta le preferenze".