paoloca78

3° camera da letto e studio in taverna

Paola
6 anni fa

Buongiorno a tutti,

Abbiamo la necessità di creare la terza camera da letto (che diventerà quella matrimoniale) con zona studio (e zona palestra) in taverna.

Il locale è di circa 8,5 x 4,5 m (altezza 2,65).

Il vespaio è areato, c'è il riscaldamento manca però la luce. Pensavamo di realizzare una bocca di lupo (come quella presente nel cavedio, indicata con la linea tratteggiata) mettendo un vetro calpestabile per portare un po' di luce (anche se non potrà essere cmq tanta visto che resta sotto un portico e esposto a nord).

Per il ricambio dell'aria pensavamo di mettere un impianto di ventilazione meccanica controllata.

È presente la canna fumaria per il camino (indicativamente a metà della parete di sinistra nel disegno).

Avete qualche suggerimento per rendere il tutto confortevole e accogliente? Purtroppo realizzare la terza camera al piano terra vorrebbe dire sacrificare troppo il soggiorno e creare cmq un ambiente senza finestre)

Grazie

Paola

Ps: sarebbe tecnicamente fattibile ed economicamente sostenibile ingrandire il cavedio di un paio di metri (scavando nel terreno che ora è sotto il nostro giardino)? Dovrebbe diventare il locale hobby di mio marito...

Commenti (8)

Italia
Personalizza la mia esperienza utilizzando cookie

Houzz utilizza cookie e tecnologie simili per personalizzare la mia esperienza, fornire contenuti per me rilevanti e migliorare i prodotti e i servizi di Houzz. Premendo su "Accetta", acconsento all'utilizzo dei cookie, descritto ulteriormente nell'Informativa sui cookie. Posso rifiutare i cookie non necessari cliccando su "Imposta le preferenze".