Houzz Logo Print
amberheadlights

Quale colore per il muro della cucina? E quale per il paraspruzzi?

starlabev
8 anni fa

Ciao a tutti,

torno a chiedervi un consiglio, questa volta riguardante i colori!

Io e il mio ragazzo abbiamo da poco comprato una cucina per la nostra futura casa. Vi allego alcune foto scattate in mobilificio, così vi rendete conto dei colori e dei materiali. Quale colore vedreste bene per le pareti? E quale invece per il paraspruzzi?

Considerate che per il pavimento siamo fortemente orientati verso un gres porcellanato che imita il marmo (pulpis anticato di Italgraniti nella versione grigio medio opaco).

Nostra intenzione sarebbe "svecchiare" questa cucina tradizionale di cui ci siamo innamorati, magari con delle piastrelle/intonaco paraspruzzi che sdrammatizzino il tutto, e idem per i muri. Pensavamo anche di puntare su un lampadario moderno che stacchi col resto, che ne dite?

Segnalo inoltre che la cucina è legata all'area living da una porta scorrevole molto ampia color bianco e in stile inglese. Questo living è fatto a elle: nella zona di congiunzione con la cucina ci sarà il tavolo da pranzo, mentre nel restante spazio vi saranno divano (grigio antracite), mobile tv e vani sospesi (pensavamo bianchi) e una lunga e alta libreria bianca aperta.

Dite sia il caso di colorare cucina e living con un colore unico? Meglio staccare? Colorare solo una / un paio di pareti o tutto l'ambiente?

Aspetto i vostri consigli, fiduciosa.

Tengo anche a sottolineare che nulla a parte i mobili della cucina è deciso, quindi suggerimenti di altre tonalità (anche riguardanti i complementi arredo della sala) sono ben accetti.



Commenti (2)

Italia
Personalizza la mia esperienza utilizzando cookie

Houzz utilizza cookie e tecnologie simili per personalizzare la mia esperienza, fornire contenuti per me rilevanti e migliorare i prodotti e i servizi di Houzz. Premendo su "Accetta", acconsento all'utilizzo dei cookie, descritto ulteriormente nell'Informativa sui cookie. Posso rifiutare i cookie non necessari cliccando su "Imposta le preferenze".