bambi2705

Progetto casa moderna

chantilly
5 anni fa
Buongiorno! Come mi consigliate di dividere gli spazi di questa casa da costruire? Premetto che dato che è in fase di progetto, è possibile stravolgerne la disposizione interna cercando di mantenere il perimetro e le metrature. C'è anche da mantenere la collocazione della camera matrimoniale perchè è con vista. Infatti l'angolo basso a destra delle foto ha il panorama quindi mi piacerebbe sfruttarlo anche per la zona giorno.
Come potete vedere dall'attuale progetto, ho a disposizione 55 mq circa calpestabili al piano terra da dividere tra un ampio salone separato dalla cucina. Inoltre, vorrei fare un piccolo wc di servizio ed eventualmente una piccola zona studio. Per le scale cosa mi consigliate? Mi piacerebbero comode ma non troppo ingombranti.
Per quanto riguarda il piano primo, ho circa 45 mq calpestabili da organizzare con 3 camere (matrimoniale con cabina armadio e 2 camerette); 2 bagni di cui uno in camera e l'altro comune al piano con vasca.
Attendo i vostri consigli per ottimizzare al meglio tutti gli spazi per creare una soluzione funzionale ma di effetto!!! Grazie!

Commenti (4)

Italia
Personalizza la mia esperienza utilizzando cookie

Continuando, accetto che il gruppo Houzz utilizzi cookie o tecnologie simili al fine di ottimizzare i suoi prodotti e servizi, fornirmi contenuti rilevanti e personalizzare la mia esperienza. Per saperne di più.